immagine film eddington

Eddington di Ari Aster in Concorso a Cannes 2025

Sarà presentato in concorso a Festival di Cannes 2025: Eddington, il nuovo attesissimo film diretto da Ari Aster.

Il nuovo, attesissimo film di Ari Aster, EDDINGTON, con protagonisti Joaquin Phoenix, Emma Stone, Pedro Pascal e Austin Butler, sarà presentato In Concorso alla 78ª edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 13 al 24 maggio 2025.

Con EDDINGTON, Ari Aster — regista visionario di Midsommar e Beau ha paura — approda per la prima volta sulla Croisette con un’opera tanto ambiziosa quanto disturbante, prodotta da A24, già dietro ad alcuni dei film più innovativi e audaci dell’ultimo decennio.

Ambientato nell’estate del 2020, in una cittadina isolata del New Mexico, il film racconta l’inarrestabile escalation di tensione tra lo sceriffo Ray Mathis (Joaquin Phoenix) e il carismatico ma controverso sindaco Julian Sykes (Pedro Pascal). Quando una misteriosa scomparsa scuote la comunità di Eddington, antichi rancori e sospetti mai sopiti riemergono, spaccando la cittadinanza e trasformando la tranquilla cittadina in un campo di battaglia psicologico e morale.

In un crescendo inquietante di paranoia e violenza, i personaggi — tra cui una giovane giornalista idealista (Emma Stone) e un veterano disilluso tornato in città (Austin Butler) — si ritrovano invischiati in un gioco di potere che scardina ogni certezza.

Tra western postmoderno e dramma sociale dalle sfumature horror, EDDINGTON si annuncia come uno dei titoli più controversi e discussi della stagione, pronto a lasciare il segno sulla scena internazionale.


Pubblicato

in

da

Tag: