Eagle Pictures: le novità Home Video di Dicembre
In occasione di dicembre 2021, Eagle Pictures propone un Natale a base del miglior cinema Home Video. Con l’arrivo delle feste, ecco le novità DVD, Blu-Ray, 4K e cofanetti da collezione da mettere sotto l’albero. Si comincia il 9 dicembre con “ESCAPE ROOM 2 – GIOCO MORTALE” di Adam Robitel, che sarà disponibile in DVD e Blu-Ray. Secondo capitolo del thriller psicologico campione d’incassi che ha terrorizzato tutto il mondo, la nuova saga torna al cinema con una nuova e claustrofobica sfida, sempre più complicata, pericolosa e mortale. Il film segue le vicende di sei persone che si trovano involontariamente bloccate in una serie di stanze, dove scopriranno lentamente ciò che hanno in comune per sopravvivere…
Sempre dal 9 dicembre esce “EZIO BOSSO – LE COSE CHE RESTANO” di Giorgio Verdelli, disponibile in DVD e Blu-ray. Un nuovo e appassionato documentario musicale dal regista e dai produttori di “Paolo Conte, Via con me”, raccontato dallo stesso pianista e compositore che ha fatto dell’amore per l’arte la sua ragione di vita e che è stato un’autentica fonte di ispirazione. Il film evento apre una finestra sulla carriera e l’esistenza del pianista e compositore Ezio Bosso, raccontando l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita. Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario.
Dal 9 dicembre, inoltre, arriva per la collana GREEN BOX di Eagle Pictures il COFANETTO DI SPIDER-MAN, un’imperdibile edizione ecologica e riciclabile in formato DVD e Blu-ray. Questo cofanetto plastic free conterrà ben 7 incredibili film sul giovane Uomo Ragno, unendo in un’unica edizione la trilogia di Sam Raimi dei primi anni 2000, i due film di Marc Webb con protagonista Andrew Garfield e gli ultimi due capitoli diretti da Jon Watts che vedono l’amatissimo Tom Holland nei panni di Spidey. Nello specifico, il cofanetto contiene i film “Spider-Man 1”, “Spider-Man 2”, “Spider-Man 3”, “The Amazing Spiderman”, “The Amazing Spiderman 2”, “Spiderman: Homecoming” e “Spiderman: Far From Home”.
Sempre in edizione Green Box, dal 16 dicembre esce “DEANDRÉ#DEANDRÉ – STORIA DI UN IMPIEGATO” di Roberta Lena, un’edizione plastic free a tiratura limitata in formato DVD e Blu-ray. Presentato fuori concorso alla 78° edizione Festival del Cinema di Venezia, il documentario è un omaggio musicale e personale di un figlio all’eredità artistica, politica e umana di un grande poeta, in cui il cantautore genovese Fabrizio De André viene raccontato attraverso lo sguardo del figlio Cristiano riproponendo le sue opere: Cristiano De André ha infatti sapientemente riarrangiato e portato in un tour durato due anni il concept album Storia di un impiegato, capolavoro quanto mai attuale di De André, scritto nel 1973 con Giuseppe Bentivoglio e Nicola Piovani. Il film di Roberta Lena diviene così un imperdibile percorso musicale e visivo attraverso quei concerti dal vivo, immagini di lotte sociali, memorie storiche, memorie familiari e filmati inediti. Produzione artistica e arrangiamenti: Cristiano De André / Stefano Melone.
Il 16 dicembre appuntamento anche con l‘horror “CANDYMAN” di Nia DaCosta, edito in formato DVD e Blu-ray. Sequel dell’omonimo horror cult del 1992, il film è scritto e prodotto da Jordan Peele, acclamato regista di “Scappa – Get Out” e “Us – Noi”. Cruento, inquietante e adrenalinico, questo nuovo capitolo su una delle leggende metropolitane più famose di sempre è ambientato come il precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in” dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente con il suo uncino chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.
Tantissime le novità nel mese di dicembre per i collezionisti. In arrivo dal 9 dicembre il cofanetto “KARATE KID – LA TRILOGIA” contenente i tre film originali della celebre saga degli anni ‘80 che riaccese la passione del grande pubblico verso le pellicole di arti marziali. Dal 1 dicembre disponibili due nuovi titoli della Collana 4Kult di Eagle Pictures, edizioni speciali contenenti il doppio disco 4K + Blu-Ray a tiratura limitata con una card da collezione da mettere sotto l’albero: il film di animazione “FINAL FANTASY” diretto da Hironobu Sakaguchi e Motonori Sakakibara nel 2001 tratto dal famoso videogioco e “RAN” del maestro Akira Kurosawa, una lotta fratricida ambientata nel Giappone feudale, vincitore del Premio Oscar per i Migliori Costumi.
La Redazione