copertina attrice tabu

Dune: Prophecy, nel cast della serie prequel anche l’attrice indiana Tabu

La leggendaria attrice indiana Tabu, è entrata ufficialmente a far parte del cast della serie prequel Dune: Prophecy.

La serie prequel targata Max: Dune: Prophecy, si arricchisce ulteriormente. Come riportato da Variety infatti, l’attrice indiana Tabu si è unita al cast, e vestirà i panni di un ruolo ricorrente.

Inizialmente intitolata Dune: The Sisterhood, la serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Ambientata nell’universo espansivo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Artreides, Dune: Prophecy, secondo la sinossi ufficiale, segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità, e fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit.

Tabu, in particolare interpreterà Suor Francesca, descritta come forte, intelligente e seducente che lascia un ricordo indelebile dietro di sé. Un tempo grande amore dell’Imperatore, il suo ritorno a palazzo metterà a dura prova gli equilibri di potere nella capitale.

Tra le più celebri attrici della storia del cinema indiamo, Tabu ha vinto due il National Film Award come miglior attrice, una per Maachis e l’altra per Chandini Bar. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi ruoli in film come Cheeni Kum, Haider e Andhadhum, e ha vinto sette Filmfare Awards.

Apparsa anche nelle produzioni di Life of Pi, The Namaske e la miniserie BBC A Fit Boy, Tabu in Dune: Prophecy va così ad affiancare: Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Johdi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouke, Faoileann Cunninghan, Edward Davis, Aofie Hinds, Chris Mason e Shalom Brune-Franklin.

Alison Schapker è showrunner e produttore esecutivo. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie ed è produttrice esecutiva assieme a Anna Foerster la quale ha diretto anche alcuni episodi incluso il primo. A produrre esecutivamente sono anche: Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z. Burns, Jon Spaihts, Brian Herbert, e Byron e Kim Herbert per conto della Frank Herbert Estate. Anderson è co-produttore. Dune: Prophecy è prodotta da Max, Legendary Televisione e Legendary.


Pubblicato

in

da

Tag: