Denis Villeneuve e Legendary, a quanto pare, sarebbero attualmente a lavoro sullo sviluppo di Dune: Parte Tre.
Con l’arrivo nelle sale di Dune: Parte Due, le domande sulla realizzazione di una terza parte si sono fatte sempre più insistenti. Entusiasmo cresciuto ancor più con il successo al botteghino di questo secondo capitolo, basato sempre sul romanzo di fantascienza di Frank Herbert, e che avendo superato i 250 milioni di dollari in casa, è attualmente il titolo di maggior incasso della Warner Bros. a livello nazionale.
E ora, arriva un interessante aggiornamento proprio in merito al tanto chiacchierato Dune: Parte Tre, Messia. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter infatti, Villeneuve e la Legendary, pur non essendoci ancora la conferma ufficiale della Warner Bros., sarebbero a lavoro sullo sviluppo del terzo film.
“Villeneuve e la Legendary stanno attualmente sviluppando un terzo film della serie Dune, basata sugli scritti dell’autore di fantascienza Frank Herbert. Dune – Parte Due, arrivato nelle sale a marzo distribuito dalla Warner Bros, è il film che ha incassato di più in patria, avendo superato i 250 milioni di dollari.”
Villeneuve tuttavia, come dichiarato da lui stesso in precedenza, prima immergersi nuovamente nelle sabbie di Arrakis si concentrerà su altri progetti, e darà vita a Dune: Parte Tre solo quando sarà sicuro di poter portare sul schermo una storia ancora più epica della Parte Due, cosa quindi che si presuppone richiederà diverso tempo.
Dune: Parte Due, qualche informazione
Per quanto riguarda Dune: Parte Due, esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Il ricco cast vede i protagonisti del primo capitolo affiancati da numerose nuove star, tra queste: il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, il candidato all’Oscar® Josh Brolin, il candidato all’Oscar® Austin Butler, la candidata all’Oscar® Florence Pugh, Dave Bautista, il Premio Oscar® Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling e il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem.