Svelate da Empire Magazine le copertine del nuovo numero dedicate a: Dune Parte Due, nelle sale USA il 15 marzo 2024
Dune Parte Due, come confermato, a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA e degli sceneggiatori WGA arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi non più il 3 novembre 2023 bensì il 15 marzo del 2024.
Un rinvio da tempo ipotizzato questo dell’atteso sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, e a cui Empire Magazine ha dedicato la doppia copertina del nuovo numero che vi mostriamo di seguito.
Nella prima copertina, sono ritratti i combattenti, ovvero: Timothée Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), e Josh Brolin (Gurney Halleck).
Nella seconda invece gli oppressori Austin Butler (Feyd-Rautha), Dave Bautista (Glossu ‘la bestia’ Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Léa Seydoux (Lady Margot) e Florence Pugh (Principessa Irulan).
Svelata dalla rivista inoltre anche la copertina realizzata da Nada Maktari per gli abbonati ispirata ad Arrakis.
Empire's world-exclusive #DunePartTwo issue wormrides its way onto newsstands from Thursday 31 August.
Pre-order The Fighters cover: https://t.co/3UsVjL88Zp
Pre-order The Oppressors cover: https://t.co/OQvdAcV6Ad pic.twitter.com/0tNMdHzgxA
— Empire (@empiremagazine) August 25, 2023
Diretto ovviamente, come la prima parte, da Denis Villeneuve, Dune Parte 2, vedrà al centro della scena Paul che riunirà un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, che ha distrutto la sua famiglia. Mentre diventa una figura essenziale, un messia per gli abitanti di Arrakis, si troverà di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, cercando di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di vedere.
Nel cast stellare di Dune: Parte 2: Timothée Chalamet/Paul Artreides, Rebecca Ferguson/Lady Jessica, Dave Bautista/Glossu Rabban, Stellan Skarsgard/Barone Harkonnen, Zendaya/Chani, Javier Bardem/Stilgar, Charlotte Rampling/Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam, Stephen Mckinley Henderson/Thufir Hawate Josh Brolin/Gutney Kalleck.
Al loro fianco: Christopher Walken ne l’Imperatore Galattico Shaddam IV, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides.
E ancora Austin Butler, in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte, nipote minore ed erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio, Lea Seydoux in Lady Margot, componente della sorellanza Bene Gesserit e moglie del conte Hasimir Fenring, governatore di Arrakis durante il passaggio di potere tra gli Harkonnen e gli Artreides, Souheila Yacoub in Shishakli, e Tim Blake Nelson.