Timothèe Chalamet in Dune Parte 2

Dune Parte 2 rinviato ufficialmente al 2024

Rinviato ufficialmente al 2024 il debutto nelle sale statunitensi di Dune Parte 2, l’atteso sequel diretto sempre da Denis Villeneuve

Da tempo si vociferava di un possibile rinvio di Dune Parte 2. Timore, come riportato da Deadline, ora purtroppo confermato ufficialmente a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA e degli sceneggiatori WGA, la cui protesta non sembra voler terminare.

La Warner Bros. e Legenday Entertainment quindi, hanno deciso di rinviare il debutto nelle sale statunitensi dell’atteso sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, dal 3 novembre 2023 al 15 marzo 2024. Per quanto riguarda l’Italia invece, l’uscita era fissata per il 1° novembre 2023, e al momento non è stata ancora comunicata la nuova data, mentre lo studio ha confermato le date di Wonka, Aquaman the Last Kingdom e Il colore viola, previste rispettivamente per il 15, 20 e 25 dicembre 2023.

dune parte 2 locandina nuova data

Dune Parte 2, cosa sappiano

Diretto ovviamente, come la prima parte, da Denis Villeneuve, Dune Parte 2, vedrà al centro della scena Paul che riunirà un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, che ha distrutto la sua famiglia. Mentre diventa una figura essenziale, un messia per gli abitanti di Arrakis, si troverà di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, cercando di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di vedere.

Nel cast stellare di Dune: Parte 2: Timothée Chalamet/Paul Artreides, Rebecca Ferguson/Lady Jessica, Dave Bautista/Glossu Rabban, Stellan Skarsgard/Barone Harkonnen, Zendaya/Chani, Javier Bardem/Stilgar, Charlotte Rampling/Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam, Stephen Mckinley Henderson/Thufir Hawate Josh Brolin/Gutney Kalleck.

Al loro fianco: Christopher Walken ne l’Imperatore Galattico Shaddam IV, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides.

E ancora Austin Butler, in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte, nipote minore ed erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio, Lea Seydoux in Lady Margot, componente della sorellanza Bene Gesserit e moglie del conte Hasimir Fenring, governatore di Arrakis durante il passaggio di potere tra gli Harkonnen e gli Artreides, Souheila Yacoub in Shishakli, e Tim Blake Nelson.


Pubblicato

in

da

Tag: