Dune – Parte 2: Florence Pugh in trattative per entrare nel sequel

Dune – Parte 2, Florence Pugh è attualmente in trattative per entrare ufficialmente nell’attesissimo sequel.

Secondo quanto riportato da Deadline, Florence Pugh sarebbe attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di “Dune – Parte 2”, sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, diretto ovviamente come la prima parte da Denis Villeneuve.

La Pugh in particolare, nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, dovrebbe vestire i panni della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides dal volto di Timothée Chalamet. Tuttavia, la conclusione dell’intesa con l’attrice dovrà superare alcuni ostacoli. Non solo infatti quest’ultima vorrebbe leggere la sceneggiatura, non ancora pronta, prima della finalizzazione, bensì lavorazione potrebbe entrare in conflitto con la produzione del biopic su Madonna, che vede la Pugh in lizza per il ruolo della protagonista. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Qualche tempo fa inoltre, lo stesso regista era tornato a parlare con Empire dell’inizio delle riprese del sequel, che introdurrà anche il personaggio di Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del Barone, ed il cui debutto è fissato per il 20 ottobre del 2023.

“Dovremmo girare entro la fine dell’estate. Dirò che in gran parte progettato. La cosa che ci aiuta in questo momento è che è la prima volta che rivisito un universo. Quindi sto lavorando con la stessa squadra, tutti sanno cosa fare, sappiamo come sarà. Il film sarà più impegnativo, ma sappiamo dove stiamo andando. E la sceneggiatura è scritta. Quindi mi sento fiducioso. Francamente, l’unica grande incognita per me in questo momento è la pandemia.”

“Quando si adatta, bisogna prendere delle scelte audaci affinché le cose prendano vita. E penso che sia stato il modo migliore per presentare questo mondo ad un vasto pubblico. Ora, nel secondo, voglio avere più flessibilità e sarà possibile approfondire alcuni di questi dettagli”aveva spiegato. “Ciò include l’introduzione di personaggi come Feyd-Rautha, poiché il fulcro della storia si sposta su personaggi che hanno avuto uno spazio minore. È come una partita a scacchi. Alcuni nuovi personaggi saranno introdotti nella seconda parte, una decisione che ho preso molto presto è stata che questa prima parte avrebbe riguardato maggiormente Paul Atreides e il Bene Gesserit, e la sua esperienza di essere in contatto per la prima volta con una cultura diversa, nella seconda parte, ci saranno invece molte più cose sugli Harkonnen” – aveva poi concluso – “Voglio solo viverlo, essere presente in ogni singolo momento. Quando giro un film, lo filmo come tutte le mie pellicole, come se fosse l’ultimo. Farò lo stesso con la seconda parte.”

Presentato in anteprima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Dune – Parte Uno”, scritto da Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, è approdato nelle sale italiane lo scorso 16 settembre.

Dune è un’epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il cast stellare includeva i nomi di: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: