“Dune”: l’adattamento di Denis Villeneuve potrebbe essere presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia
A quanto pare, secondo quanto riportato da Deadline, l’atteso “Dune” di Denis Villeneuve verrà presentato alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 1 all’11 settembre 2021.
Ovviamente si tratta solo di un forte rumor, che segue le già numerose ed insistenti voci dei giorni scorsi, e in merito alle quali però ne la Warner Bros. e Legendary ne l’organizzazione del prestigioso evento si sono al momento espressi confermando o smentendo.
Tuttavia ci sono buone probabilità che il titolo sia il film d’apertura della 78esima edizione.
Rifacimento dell’omonimo best – seller di Frank Herbert, “Dune” diretto da Denis Villeneuve, autore anche dello script assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, precedentemente adattato nel 1984 da David Linch, è stato classificato PG – 13, per la presenza di sequenze di forte violenza e immagini inquietanti, e debutterà sul grande schermo il 1ottobre 2021.
Prodotto da Legendary e Warner Bros., “Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è un’epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Nel cast stellare: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.
FONTE DEADLINE