Robert Pattinson potrebbe entrare a far parte del cast stellare dell’attesissimo Dune 3 di Denis Villeneuve.
Dopo la recente notizia del ritorno di Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idhao, un’altra grande star potrebbe entrare a far parte del cast stellare di Dune 3. Come riportato da Deadline infatti, mentre Denis Villeneuve ultima la sceneggiatura del nuovo capitolo dell’epico franchise fantascientifico, il cui inizio produzione è previsto per questa estate, avrebbe messo gli occhi niente che su Robert Pattinson.
Al momento tuttavia, non è stata fatta ancora alcuna offerta formale e la Legendary non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma nel caso di conferma Pattinson andrebbe ad affiancare i protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya.
Dune è un vasto universo fantascientifico creato da Legendary, basato sulla celebre serie di romanzi di Frank Herbert, che ha vinto il Premio Hugo. La saga ha già prodotto due lungometraggi: Dune: Part One (2021) e Dune: Part Two (2023), che insieme hanno incassato oltre 1,12 miliardi di dollari a livello globale e vinto otto Oscar su 15 nomination, inclusa quella per il miglior film per entrambi i titoli.
Il progetto più recente nell’universo di Dune è la serie TV prequel Dune: Prophecy, scritta e prodotta da Alison Schapker (nota per Lost), che è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides. La serie è stata lanciata su HBO e Max a novembre, ricevendo ampi consensi dalla critica.
Per quanto riguarda Robert Pattinson invece, il volto del Cavaliere Oscuro nel The Batman di Matt Reeves, ha da poco terminato le riprese di The Drama di A24, che vede tra i protagonisti anche Zendaya. Impegnato inoltre anche nel film di Lynne Ramsay, Die, My Love, in cui recita accanto a Jennifer Lawrence, attualmente è sul set dell’adattamento di The Odyssey diretto da Christopher Nolan, e sta anche producendo il film Primetime targato A24.