Le riprese di Dune 3, terzo capitolo della serie di Denis Villeneuve a quanto pare potrebbero partire questa estate.
A quanto pare, come riportato da Deadline, Denis Villeneuve potrebbe iniziare ha girare il terzo capitolo del suo acclamato rifacimento cinematografico: Dune, questa estate. Attualmente nella fase di pre-produzione, il progetto sarebbe infatti in preparazione proprio per un possibile via estivo, a patto che tutti gli elementi chiave, e in particolare la disponibilità degli interpreti, siano a posto.
A tal proposito un inizio, a metà o fine estate probabilmente libererebbe Zendaya, il cui programma di lavoro è piuttosto fitto e include il nuovo film di Christopher Nolan The Odyssey, la terza stagione di Euphoria, e il quarto film della saga Marvel Spider-Man.
Dune – Parte Due ha incassato lo scorso anno al botteghino mondiale oltre 700 milioni di dollari, ed ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior film, così come la prima parte. Questa terza parte, priva ancora di un titolo, vedrà quindi Villeneuve completare la trilogia e la storia di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, adattando il romanzo sequel di Frank Herbet: Dune Messiah.
Nel romanzo, Paul ‘Muad Dib’ Atreides, governa come Imperatore per 12 anni, e accettando il ruolo di messia per Fremen, ha scatenato una jihad che ha conquistato la maggiore parte dell’universo conosciuto, ma che non è in grado di fermare gli eccessi letali del colosso religioso che ha creato.
Al momento, non è stata diffusa alcuna informazione da parte della Warner Bros. e Legendary in merito alla data di uscita e alle location, anche se gran parte delle scene dei due precedenti film sono state girate negli Origo Studios, in Ungheria, in Giordania e ad Abu Dhabi. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.