jason momoa dune

Dune 3: Jason Momoa tornerà nei panni di Duncan Idaho

Jason Momoa tonerà a vestire i panni del personaggio di Duncan Idaho in Dune 3, diretto sempre da Denis Villeneuve.

Duncan Idaho sta per tornare. Come riportato da Variety infatti, Jason Momoa tornerà a vestire i panni del personaggio in Dune 3, il terzo capitolo dell’epica saga fantascientifica diretta da Denis Villeneue, che vede protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya.

Momoa ha svelato il suo ritorno durante un’apparizione a Today, e si è giustificato per lo spoiler dicendo: “Se non hai letto i libri, non è colpa mia”.

“Sta tornando”, ha dichiarato Craig Melvin durante la trasmissione lunedì mattina. “L’avete sentito per primi, proprio qui”.

Momoa è apparso per la prima volta come maestro di spada e mentore di Paul Artreides di Chalamet nel film Dune del 2021, con Duncan che si sacrifica verso la fine del film per consentire a Paul e a sua madre Jessica di fuggire dai soldati Sardaukar.

Nella serie di libri in sei parti di Frank Herbert, Duncan ritorna sotto forma di clone, e Melvin ha per l’appunto chiesto a Momoa se la ricomparsa di Duncan seguirà l’esempio, e lui ha risposto: “Beh, non so se mi metterò nei guai o meno, ma è la stessa cosa di ‘Game of Thrones’, capite cosa intendo?” ha detto. “Se non avete letto i libri, non è colpa mia, giusto? Sì, ci sarà… tornerò“.

La Legendary ha confermato lo sviluppo di Dune 3 nell’aprile del 2024, in seguito al grande successo di Dune: Parte 2 che ha incassato ben 711 milioni di dollari a livello globale.

Lo scorso anno inoltre, Villeneuve ha svelato che il film di baserà su Dune: Messiah, ma non sarà il completamento della trilogia. “Innazitutto, è importante che le persoe capiscano e per me è stato davvero un diddico. Erano una coppia di film adattamento del primo film. Fatto e finito. Se faccio il terzo, attualmente in fase di scrittura, non si tratterà di una trilogia. E’ strano dirlo, ma se ci torno, è per fare qualcosa che sia diverso e abbia una sua identità”.


Pubblicato

in

da

Tag: