Sono stati annunciati i nomi degli interpreti di Hiccup e Astrid nell’adattamento in live-action dell’animazione Dragon Trainer
Come riportato da Deadline, saranno Mason Thames, interprete dell’horror/thriller The Black Phone, al fianco di Ethan Hawke, e Nico Parker, volto di Sarah, la figlia di Joel/Pedro Pascal, nell’acclamata serie The Last of Us, a vestire rispettivamente i panni di Hiccup e Astrid nell’adattamento in live-action, targato Universal e DearmWorks, Dragon Trainer.
Diretto da Dean DeBlois, le riprese del rifacimento, annunciato lo scorso febbraio, dovrebbero partire questa estate, con il debutto nelle sale statunitensi fissato per il 13 giugno del 2025. DeBlois inoltre si occuperà anche della produzione del progetto targato Universal assieme a Marc Platt, che produrrà attraverso la sua compagnia Marc Platt Productions, e Adam Siegel, presidente per l’appunto della Marc Platt Productions. Il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta invece, supervisionerà il film per conto della Universal.
Il progetto si baserà sul primo film animato che ha esordito nel 2010 e nominato agli Oscar come Miglior Film d’Animazione. La storia vede al centro della scena il giovane vichingo Hiccup, doppiato da Jay Baruchel, desideroso di rendere orgoglioso suo padre diventando un cacciatore di draghi. Tuttavia le cose non vanno come da lui pianificato, e dopo aver instaurato un profondo legame con un drago di razza Furia Buia, si rende conto che queste creature non sono affatto come immaginava.
Il franchise tratto dai romanzi best-seller di Cressida Crowell, ha incassato a livello mondiale oltre 1,6 miliardi di dollari.