“Dracula”, Karyn Kusama alla regia del nuovo film Blumhouse incentrato sul personaggio creato da Bram Stoker

“Dracula”, Karyn Kusama alla regia del nuovo film Blumhouse incentrato sul personaggio creato da Bram Stoker

La Blumhouse Productions di Jason Blum, in accordo con lo studio Universal, forte dell’attuale successo ottenuto con la moderna rivisitazione dell’omonimo classico dell’horror del 1933, “The Invisible Man”, che con un budget di 7 milioni ha già superato i 100 milioni al box office mondiale, svilupperanno un progetto, privo ancora di un titolo ufficiale, dedicato a Dracula.

Il personaggio nato dalla mente di Bram Stoker nel 1897, nel romanzo da lui scritto “Dracula”, in cui raccontava il viaggio del vampiro dalla Transilvania all’Inghilterra, e la lotta di questo con il professor Abraham Van Helsing. Interpretato in modo memorabile da Bela Lugosi nel 1931, nel film targato Universal, venne ripreso nel 2014 da Luke Evans in “Dracula Untold”, sempre dello studio, che incassò a livello globale 217 milioni di dollari.

Dietro la macchina da presa del nuovo film ci sarà Karyn Kusama, regista di “Destroyer”, “The Invitation” e “Jennifer’s Body”, il quale si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Matt Manfredi e Phil Hay, già al fianco di Kusama nei lungometraggi sopracitati.

Kusama, salito alla ribalta con “Paranormal Activity”, ed affermandosi con i franchise di “Insidious”, “Sinister” “Ouija” e “The Purge”, è stato nominato agli Oscar per la produzione di “Wishplash”, “Get Out” e “BlacKkKlansman”.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: