Matilda De Angelis entra ufficialmente a far parte del cast di Dracula: A Love Tale il nuovo adattamento diretto da Luc Besson.
Attualmente in pre-produzione Dracula: A Love Tale, è il nuovo adattamento dell’intramontabile romanzo Dracula di Bram Stoker diretto da Luc Besson, le cui riprese partiranno il mese prossimo in Francia.
Interpretato da Caleb Landry Jones e Christoph Waltz, rispettivamente nei panni di Dracula e di un prete, il cast, come riportato da Deadline, si arricchisce con l’entrata niente meno che di Matilda De Angelis. L’attrice italiana, tra le star della miniserie HBO The Undoing, e protagonista della serie action Amazon Citadel: Diana, sarà infatti il volto di Maria, l’amica di Mina che invece sarà interpretata dall’attrice e modella statunitense Zoë Bleu (Signs of Love e Gonzo Girl). Ruoli questi, vestiti da Winona Ryder e Sadie Frost nella versione del 1992 di Francis Ford Coppola, anche se l’amica di Mina in quel film e il libro si chiama Lucy.
Basato come detto sull’iconico romanzo di Bram Stoker, il progetto vedrà il regista visionario Besson girare la sua personale visione del classico dei vampiri sul principe oscuro condannato alla vita eterna. In particolare si tratterà di una storia delle origini che esplorerà in modo più approfondito la relazione d’amore tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge a rinnegare Dio e diventare un vampiro. Gli acquirenti che hanno avuto modo di leggere la sceneggiatura svelano che ci sono alcuni set epici e potenzialmente spettacolari.
Prodotto da Luc Besson Productions, e co-prodotto da EuropaCorp, il film a quanto pare che avrà inoltre a disposizione un budget piuttosto consistente, anche se non arriverà mai a toccare la cifra di Valerian e la città di mille pianeti.