“Downton Abbey”, in Selezione Ufficiale alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Verrà presentato nella Selezione Ufficiale della 14esima Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre, il film tratto dall’omonima celebre serie tv “Downton Abbey”, creata da Julian Fellow, autore anche della sceneggiatura e produttore assieme a Gareth Neame e Liz Trubrige, nelle sale cinematografiche italiane dal 24 ottobre.
QUI IL TRAILER UFFICIALE “DOWNTON ABBEY”
E’ arrivato il momento di tornare alla Great House per accogliere gli ospiti più illustri che la famiglia Crawley avrebbe mai potuto immaginare di intrattenere: Sua Maestà il Re Giorgio V e la Regina consorte. Un’occasione irripetibile ovviamente che vedrà Mary, oramai saldamente al comando di Downton, affrontare la sua sfida più importante, e la cui agitazione causata dal calibro dei visitatori, farà emergere i primi scricchiolii in una macchina solitamente ben oliata.
Mary infatti, supplicherà Carson, da tempo in pensione, di tornare e curare al meglio l’evento più significativo della loro vita, ed in cui l’intero staff dovrà mettere tutto il proprio impegno per far splendere quel luogo che considerano casa.
Tuttavia, la visita dei Reali non sarà da tutti ben vista, ed a complicare la già frenetica situazione, sarà la presenza di una dama che accompagnerà quest’ultimi, la cui storia avrà conseguenze esplosive sui Crawly e il futuro di Downton Abbey.
Nel cast ritroveremo gli interpreti originali: Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Elizabeth McGovern e Maggie Smith, affiancati dalle new entry: Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.
© Riproduzione Riservata