cover teaser poster downton abbey il gran finale

Downton Abbey: Il Gran Finale, il teaser poster italiano del capitolo conclusivo

Rilasciato il teaser poster italiano di Downton Abbey: Il Gran Finale, capitolo conclusivo della saga cinematografica.

La Universal Pictures ha rilasciato il teaser poster italiano di: Downton Abbey: Il Gran Finale, capitolo conclusivo della trilogia di film ispirata alla celebre serie televisiva, che arriverà prossimamente nelle sul grande schermo dei cinema italiani.

downton abbey: il gran finale teaser poster italiano

Diretto da Simon Curtis, che aveva già ricoperto il ruolo di regista nel secondo capitolo Downton Abbey: A New Era, Downton Abbey: Il Gran Finale è stato scritto dal creatore della serie Julian Fellowes, che insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge, produttori esecutivi del film e vincitori di numerosi premi BAFTA e Emmy, completa un team che ha garantito la qualità e l’autenticità dell’opera.

Downton Abbey: Il Gran Finale è prodotto da Carnival Films, che fa parte di Universal International Studios, divisione di Universal Studio Group, ed è distribuito da Focus Features e Universal Pictures International. Il film promette di regalare agli spettatori emozioni forti, chiudendo i fili narrativi che hanno contraddistinto la serie e i precedenti film.

Nel cast, oltre ai protagonisti storici della saga come Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera, Douglas Reith e Dominic West. Con loro le nuove aggiunte: Paul Giamatti, Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan.

L’universo di Downton Abbey ha già ottenuto un grande successo al botteghino con i primi due film. Il primo film, uscito nel 2019, ha incassato 194 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo capitolo, Downton Abbey: A New Era, ha contribuito ad aumentare il successo globale della saga. In totale, i due film hanno raccolto 287,2 milioni di dollari a livello internazionale, un risultato che testimonia l’enorme affetto del pubblico verso le vicende della famiglia Crawley e dei loro domestici.


Pubblicato

in

da

Tag: