caleb landry jones in dogman

Dogman: l’interpretazione di Caleb Landy Jones nella speciale featurette

L’interpretazione di Caleb Landry Jones nella speciale featurette di Dogman, l’atteso film di Luc Besson al cinema dal 12 ottobre

Presentato in concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva oggi nelle sale italiane 12 ottobre: Dogman, il nuovo atteso film di Luc Besson, con protagonista Caleb Landry Jones.

Prodotto da Virginie Besson-Silia, Dogman, è l’incredibile storia di un bambino, ferito dalla vita, che troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani. E per l’occasione vi riproponiamo la nostra recensione e il resoconto della press conference del Lido, bensì una speciale featurette sulla splendida interpretazione di Caleb Landry Jones.

“Dopo aver letto il copione io volevo la parte, se lui avesse scelto di darmela. Lui mi ha detto che non sapeva come si potesse recitare quel ruolo, non so se l’abbia detto per aumentare il mio interesse, o perché lo pensasse davvero. ‘Mi fa: Allora che ne pensi’? Lo vuoi fare?’ ‘Si!Si!’ ‘Ci saranno ani veri?’, ‘Si’, ‘Ci sto’.– dice Caleb Landry Jones.

“Mi ha molto colpito Caleb come ha lavorato sul set, la sua gentilezza. Ma soprattutto come ha lavorato con Luc. Erano capaci con un solo sguardo o una parola, di cambiare le cose, proporre un approccio alternativo.” – afferma Colin Wandersman direttore della fotografia.

“Caleb per me è stato incredibile. Mi ha letteralmente stravolto, alla fine del film ero in lacrime. Non mi era mai successo a una proiezione di lavoro.” – aggiunge il compositore Eric Serra.

Leggi anche: Dogman – press conference: Luc Besson racconta il suo film in Concorso a Venezia 80

Leggi anche: Dogman, la recensione del film di Luc Besson in concorso a Venezia 80


Pubblicato

in

da

Tag: