Svelate dalla Disney le date di uscita di Freakier Friday con Jamie Lee Curtis e Lindsay lohan e del live-action Lilo & Stitch.
La Disney ha svelato le date di uscita di Freakier Friday e del live-action Lilo & Stitch. Come riportato da Variety, Lilo & Stitch debutterà il 23 maggio del 2025, e Freakier Friday l’8 agosto del 2025.
Rivisitazione in live-action della celebre animazione Disney, uscita del 2002: Lilo & Stitch, diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin, è interpretato dalla piccola Maia Kealoha, che veste i panni della protagonista Lilo Pelekai, Sidney Elizabeth Agudong, che sarà il volto di Nani, sorella di Lilo, Zach Galifianakis, che presterà la voce all’alieno Pleakley, doppiato nel film originale a Kevin McDonald, Courtney B. Vance nei ruolo invece di Cobra Bubbles, e Kaipot Dupoit in quello di David Kawena, amico di Lilo e interesse amoroso di Nani. Con loro anche: Billy Magnussen voce do Pleakley, Amy Hill nel ruolo di Tūtū, Tia Carrere in quelli di Mrs. Kekoa, Chris Sanders voce di Stitch, e Jason Scott Lee.
Scritto da Chris Kekaniokalani Bright, Lilo & Stitch debutterà nel 2025, e segue la storia di Lilo Polekai, una bambina che vive nelle isole Hawaii e adotta, pensando fosse un cane, una creatura aliena al quale dà il nome di Stitch. Progettato per seminare il caos, Stitch schiantatosi sulla Terra, userà Lilo per nascondersi da una federazione intergalattica che vuole catturarlo, e cambierà il suo modo di essere violento nel momento in cui comprenderà l’importanza del concetto di famiglia hawaiano “Ohana”, instaurando un legame sempre più stretto con la piccola e sua sorella maggiore.
A produrre saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, dietro il remake di “Aladdin” del 2019, con Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback alla produzione esecutiva.
Diretto da Nisha Ganatra e prodotto da Kristin Burr, Andrew Gunn e Curtis, Freakier Fryday riprenderà anni dopo che i personaggi Tess e Anna, interpretati nuovamente da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, hanno attraversato una crisi di identità nella commedia del 2003.
Il film, a quanto pare avrà un colpo di scena multigenerazionale, Anna infatti ha una figlia e una futura figliastra. E mentre affrontano le sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte.
Ritornano nel cast anche Chad Michael Murray, Mark Harmon, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao, ai quali si aggiungono Manny Jacinto, Maiteyi Ramakrishnan, Sophia Hammons e Julia Butters. I produttori esecutivi sono Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lohan.