Demi Moore festeggia il suo compleanno con il secondo weekend da record al box office italiano di The Substance.
Nel suo secondo weekend nelle sale italiane, THE SUBSTANCE (I Wonder Pictures) continua a sorprendere per il gradimento e la partecipazione. Demi Moore, in un ruolo straordinario, conquista il pubblico sfidando titoli commerciali come Venom e Uno Rosso con The Rock. Pur con metà degli spettacoli e in sale più piccole, il film ha battuto gli horror rivali di Halloween, Terrifier 3 e Longlegs con Nicolas Cage, posizionandosi come l’unico horror con una occupancy – rapporto tra posti negli spettacoli e numero di spettatori presenti – al livello dei titoli di punta, e pronto a misurarsi con Il Gladiatore 2 nel prossimo weekend.
Qui la RECENSIONE: The Substance, la recensione: l’inevitabile ferocia della dottrina dell’immagine
La gladiatrice Demi Moore conferma la sua forza al box office italiano con The Substance, che chiude il secondo weekend con risultati eccezionali, superando i 218mila spettatori e raggiungendo un box office di oltre 1 milione e 660 mila euro. Con una media sala paragonabile ai giganti commerciali come Venom e Uno Rosso, il film ha saputo imporsi nonostante una programmazione ad armi impari – con metà degli spettacoli e sale più piccole.
The Substance ha registrato oltre 150 sold out, battendo in questo gli altri due horror di Halloween, Terrifier 3 e Longlegs. Demi Moore si prepara ora alla prossima grande sfida del prossimo week end contro Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, pronta a continuare la sua corsa da gladiatrice al botteghino.
Oggi Demi Moore compirà 62 anni, e in occasione del suo compleanno, numerose professioniste italiane del mondo del cinema – giornaliste, sceneggiatrici, esercenti e registe – hanno voluto renderle omaggio con dei video di auguri speciali. La campagna #TUTTEPERDEMI vuole celebrare la protagonista di The Substance per aver accettato e interpretato un ruolo così complesso, mettendosi in gioco con coraggio e intensità. Il sostegno delle professioniste italiane celebra la sua dedizione, unendosi nei festeggiamenti per questo compleanno speciale, che I Wonder Pictures condividerà attraverso video pubblicati sui propri canali social. Questa dimostrazione di affetto e ammirazione riflette l’impatto che Moore ha avuto sul pubblico cinematografico italiano.
Demi Moore brilla in The Substance con una performance intensa e trasformativa, che ha catturato l’attenzione di critica e pubblico. La regista Coralie Fargeat è stata profondamente colpita dall’autobiografia di Demi, Inside Out. La mia storia (Fabbri Editore), un’opera che ha rivelato la sua resilienza e complessità, rendendola perfetta per il ruolo. La sua interpretazione ha già ottenuto una nomination ai Gotham Awards, segnando l’inizio di una promettente stagione dei premi. Oggi Demi festeggia non solo i suoi 62 anni, ma un anno che si preannuncia ricco di soddisfazioni e premi, consolidando il suo percorso artistico e umano, rilanciandola verso un Oscar – ancora mai raggiunto – su cui i ben informati di Hollywood hanno cominciato a scommettere. Quel che è certo è che questo film ne farà la stella più ricercata sulla Walk of Fame.
Dopo Barbie, C’è ancora domani e Povere Creature, anche l’horror diventa femminista con il successo globale di The Substance. In Italia THE SUBSTANCE è ora in sala, distribuito da I Wonder Pictures e Wise Pictures.