L’incontro tra Ryan Rynolds e Shawn Levy con Madonna per l’utilizzo di ‘Like a Prayer’ in Deadpool & Wolverine.
Nelle sale cinematografiche italiane dal 24 luglio: Deadpool & Wolverine sta dominando il botteghino mondiale, riuscendo ad incassare a livello nazionale 205 milioni di dollari e 233,3 milioni a livello internazionale per un totale di 438 milioni di dollari a soli tre giorni dall’uscita.
Tuttavia, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, come da loro svelato in un’intervista con Andy Cohen su SiriusXM lo scorso 19 luglio, e riportata da People, hanno dovuto superare diversi ostacoli per ottenere il permesso di utilizzare il successo di Madonna del 1989 “Like A Prayer” in Deadpool & Wolverine .
Il duo di supereroi infatti ha rivelato di aver fatto visita, insieme al regista Shawn Levy, a Madonna per chiederle la concessione dei diritti per l’utilizzo di uno dei brani più celebri dell’iconica star del pop.
“Si è trattato di una visita personale a Madonna, durante la quale le abbiamo mostrato la sequenza in cui sarebbe stata utilizzata ‘Like a Prayer’”, ha spiegato Levy.
“Inoltre, premettiamo che non concedono la licenza, che Madonna non concede la licenza solo per la canzone e in particolare per quella canzone”, ha aggiunto Reynolds. “È stato un grosso problema chiederla e sicuramente un problema ancora più grande utilizzarla. Siamo andati a incontrarla e le abbiamo mostrato come veniva utilizzato, dove e perché”.
Levy ha aggiunto che sembrava che il team di produzione stesse ‘incontrando dei reali’, prima che Reynolds dicesse scherzosamente di aver chiesto a uno dei membri del team di Madonna come rivolgersi a lei quando l’avrebbero incontrata.
Reynolds ha anche affermato che Madonna non solo ha accettato di fargli usare la traccia (e il fatto che suo figlio fosse un fan dei primi due film di Deadpool lo ha aiutato), ma ha anche fornito loro degli appunti sulla scena in cui sarebbe stata utilizzata.
“Ci ha dato degli ottimi consigli”, ha detto Reynolds. “Ha guardato la scena e, non sto scherzando, ha detto: ‘Dovere fare così’. E accidenti, aveva proprio ragione”.
Deadpool & Wolverine, è il terzo capitolo del franchise incentrato sull’alquanto sopra le righe mercenario chiacchierone Wade Wilson, interpretato per l’appunto da Ryan Ryeinolds, affiancato dall’amato mutante dal volto di Hugh Jackman.
Primo del franchise ad essere distribuito dai Walt Disney Studios, dopo l’acquisizione della 20 Century Fox ora 20th Century Studios, Deadpool & Wolverine è scritto da Rhett Reese e Paul Wenick, sceneggiatori dei due precedenti episodi, e diretto da Shawn Levy, dietro la macchina da presa di “Free Guy – Eroe per Gioco” e “The Adam Project”, entrambi interpretati da Reynolds.