immagine Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine punta ai premi e agli Oscar 2025

Deadpool & Wolverine dopo aver conquistato il botteghino mondiale con un incasso record, ora punta ai premi e agli Oscar 2025.

Il film Marvel Studios: Deadpool & Wolverine, come riportato da Variety, punta ad aggiungere al suo colossale incasso al botteghino importanti riconoscimenti. Cercando di replicare il successo del film del 2016 la Disney infatti è determinata a spingere lo spettacolo del multiverso di Ryan Reynolds e Hugh Jackman presentando Il blockbuster estivo, da un miliardo di dollari di Shawn Levy, per la valutazione ai Golden Globes nelle categorie commedia, attore commedia o musical per la performance di Reynolds nei panni di Wade Wilson, alias Deadpool, nonché il ritorno di Jackman nei panni di Logan, alias Wolverine, come attore non protagonista per i Golden Globes, gli Screen Actors Guild Awards, i Critics Choice e persino gli Oscar.

Il film inoltre, quasi sicuramente, verrà proposto per la categoria Cinematic and Box Office Achievement introdotta lo scorso anno dai Golden Globes, che celebra i titoli più acclamati dalla critica e con i maggiori incassi dell’anno, e vinto la prima volta al fenomeno da miliardi di dollari di Greta Gerwig: Barbie, successivamente candidato a otto Oscar, tra cui miglior film. Per entrare in questa categoria, i film devono incassare almeno 150 milioni di dollari, di cui 100 milioni provenienti dagli Stati Uniti, o raggiungere cifre di spettatori in streaming digitale comparabili riconosciute dagli standard del settore.

Deadpool & Wolverine ha anche ottime possibilità di ottenere per una nomination PGA, considerando che la corporazione spesso abbraccia successi al botteghino come accaduto per: Top Gun: Maverick (2022), Cena con delitto (2019), Crazy Rich Asians (2018) e Wonder Woman (2017), e per quanto riguarda gli Oscar punterà anche alle nomination nelle categorie tecniche, tra cui scenografia, suono ed effetti visivi.

Reynolds, due volte vincitore dell’Emmy per il suo reality show FX “Welcome to Wrexham”, è una delle star più redditizie di Hollywood. Oltre a recitare in Deadpool & Wolverine, Reynolds ha anche prodotto il film insieme a Levy, Kevin Feige e Lauren Shuler Donner, e co-scritto la sceneggiatura con Rhett Reese, Paul Wernick e Zeb Wells.

Levy ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar come produttore lo stesso anno del primo Deadpool per il dramma fantascientifico Arrival di Denis Villeneuve, mente Feige ha ricevuto la sua nomination all’Oscar come produttore per il successo al botteghino Black Panther (2018), che ha portato a casa tre statuette, tra cui le vittorie storiche per la scenografa e la costumista di colore Hannah Beachler e Ruth E. Carter.

Jackman, è uno degli attori più affermati della sua generazione, porta con sé un impressionante curriculum di premi. Con un Tony Award per The Boy from Oz, un Emmy per aver presentato i 58esimi Tony, una vittoria al Golden Globe e una nomination all’Oscar per Les Misérables (2012), insieme a un Grammy per la colonna sonora di The Greatest Showman, Jackman non è quindi estraneo ai riconoscimenti.

Interpretato anche da Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Aaron Stanford, Matthew Macfadyen, Chris Evans, Wesley Snipes, Jennifer Garner e Channing Tatum, Deadpool & Wolverine arriverà sulle piattaforme digitali , incluso Prime Video e Apple TV+, a partire dal 1° ottobre, e uscirà in Blu-ray 4K e DVD il 22 ottobre.


Pubblicato

in

da

Tag: