La sceneggiatura completa di Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo del franchise con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
Deadpool & Wolverine ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 24 luglio, e si trattava di uno dei titoli più attesi su cui la Marvel puntava per risollevare la situazione dello studio. Sfida questa, senza alcun dubbio vinta dal momento che il terzo capitolo del celebre franchise con protagonista il mercenario chiacchierone e sopra le righe dal volto di Ryan Reynolds, qui affiancato niente meno dall’amatissimo X-Man Wolverine di Hugh Jackman, è diventato il film R-rated con il maggiore incasso di sempre, raggiungendo i 211 milioni di dollari a livello nazionale, e i 444,1 milioni globali. Attualmente inoltre con 1,34 miliardi al botteghino mondiale è il secondo con il maggior incasso dell’anno, dopo Inside Out 2 di cui potete leggere la sceneggiatura QUI.
Primo della serie dell’MCU ad essere distribuito dai Walt Disney Studios, dopo l’acquisizione della 20 Century Fox ora 20th Century Studios, Deadpool & Wolverine è scritto da Rhett Reese e Paul Wenick, sceneggiatori dei due precedenti episodi, e diretto da Shawn Levy, dietro la macchina da presa di “Free Guy – Eroe per Gioco” e “The Adam Project”, entrambi interpretati da Ryan Reynolds.
E ora grazie a Deadline, dopo il sopracitato Inside Out 2, Maria di Pablo Larrain, The Apprentice, The Last Showgirl e Il Gladiatore II, vi presentiamo la sceneggiatura completa che potete leggere qui: DEADPOOL & WOLVERINE.
Script su cui gli sceneggiatori hanno iniziato a lavorare con l’idea di una storia, di un viaggio on de road con personaggi contrapposti che richiamasse film quali: Midnight Run o Planes, Trains and Automobiles, nel momento in cui Jackman è entrato ufficialmente nel cast. Al centro della scena infatti troviamo Wade Wilson (Reynolds), pensare che il suo passato da Deadpool sia oramai alle spalle, fino a quando viene improvvisamente coinvolto in una lotta per la sopravvivenza del suo mondo natale. Wade indosserà così nuovamente il costume di Deadpool e dovrà convincere un alquanto riluttante Wolverine ad aiutarlo.
“Creare un film come Deadpool con Wolverine significa raccontare una storia epica su una grande tela e attingere a decenni di eredità dei personaggi”, ha affermato Levy. “Questi personaggi hanno già una relazione con noi e con la cultura mondiale, dando al film un livello mitico. Si tratta di intrattenere il pubblico e anche di onorare l’incredibile storia e le anime di questi personaggi”.
Ad affiancare Reynolds e Jackman, in Deadpool & Wolverine sono stati: Emma Corrin, Matthew Macfadeyn, Morena Baccarin/Vanessa Carlysle, Stefan Kapicic/Peter Rasputin/Colosso, Karan Soni/Dopinder, Leslie Uggams/Blind Al, Rob Delaney/Peter, Brianna Hildebrand/Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonic, Shioli Kutsuna/Yukio, e Jennifer Gardner in Elektra, ruolo da lei vestito in Daredevil del 2003, al fianco di Ben Affleck, e nel 2005 nello spin-off intitolato semplicemente Elektra.