Deadpool & Wolverine a sole due settimane dal debutto raggiunge a livello globale ben 824 milioni di dollari.
Deadpool & Wolverine continua a dominare il botteghino, incassando a livello globale, a sole due settimane dal debutto, ben 824 milioni di dollari. Terzo capitolo del franchise incentrato sul chiacchierone mercenario Wide Wilson/Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, affiancato dall’X-Men numero uno Wolverine dal volto di Hugh Jackman, come riportato da Variety, ha infatti già superato i 783 milioni di dollari di Deadpool del 2016, e i 786 di Deadpool 2 del 2028.
Risultato questo, che permettono a Deadpool & Wolverine di diventare il secondo film con il maggiore incasso del 2024 dietro a Inside Out 2 (1,555 miliardi di dollari), e il terzo con la classificazione R più alto della storia dopo Joker (1,07 miliardi di dollari), e Oppenheimer (979 milioni di dollari). Tuttavia, considerando che Deadpool & Wolverine ha esordito solo da due settimane, si prevede che possa raggiungere il traguardo del miliardo nel giro di pochi giorni.
Ma non è tutto, il successo di Deadpool & Wolverine, ha portato lo studio Disney ad essere il primo del 2024 a superare i 3 miliardi di dollari di vendite di biglietti in tutto il mondo. Obiettivo raggiunto anche con Inside Out 2, Il Regno del Pianeta delle Scimmie (397 milioni di dollari), e The First Omen (53 milioni), e che la Disney cercherà di mantenere con l’imminente Alien: Romulus, Oceana 2, che uscirà a novembre, e Mufasa: The Lion King, in arrivo a dicembre.
Per quanto riguarda il botteghino internazionale, Deadpool & Wolverine ha aggiunto 110,5 milioni di dollari da 52 territori nella sua seconda uscita. Al di fuori di Stati Uniti e Canada, i mercati con i maggiori guadagni sono stati la Cina (45,2 milioni di dollari), il Regno Unito (42,4 milioni di dollari), il Messico (32,8 milioni di dollari) e l’Australia (24,6 milioni di dollari).