david fincher e squid game

David Fincher potrebbe dirigere una serie in lingua inglese di Squid Game

David Fincher potrebbe dirigere una serie in lingua inglese della celebre serie coreana Netflix: Squid Game.

I fan della serie coreana Netflix Squid Game, la cui seconda stagione debutterà sul servizio streaming il 26 dicembre, vedrà questo universo espandersi in grande stile. Come riportato da Deadline infatti, David Fincher molto probabilmente dirigerà una serie in lingua inglese di Squid Game, attualmente in sviluppo presso lo streamer.

Il regista di Seven e Fight Club a quanto pare dovrebbe dedicarsi alla serie nel 2025, e, nel caso di conferma ufficiale, sarà per l’appunto la prima in lingua inglese, considerando inoltre che Squid Game, non solo comprende temi e toni dark che si vedono in tutte le opere passate di Fincher, ma è simile al suo thriller del 1997 The Game, con Michael Douglas e Sean Penn.

Fincher, che ha un accordo con Netflix da un po’ di tempo, era stato precedentemente associato all’universo di Squid Game, incluso un potenziale film in lingua inglese, e nelle ultime settimane si è sparsa la voce che in realtà si trattava di una serie. Al momento non sono stati diffusi molti dettagli, se non che quasi sicuramente sarà ambientata negli Stati Uniti, e che la sceneggiatura è stata affidata a Dennis Kelly (Utopia).

Il regista è stato uno dei talenti più importanti di Netflix fin da quando aiutò l’allora esordiente streamer a lanciarsi nel mondo dei contenuti originali con la serie drammatica House of Cards. È stato anche dietro la serie thriller poliziesca di culto di Netflix Mindhunter e ha prodotto esecutivamente la serie animata vincitrice di un Emmy Love, Death and Robots.


Pubblicato

in

da

Tag: