Apple TV+ rinnova per una seconda stagione: Dark Matter, la serie fantascientifica con Joel Edgerton e Jennifer Connelly.
Gli spettatori di Apple TV+, scopriranno finalmente come funziona il viaggio interdimensionale e in quale universo sono finiti i protagonisti di: Dark Matter, la nuova serie fantascientifica, interpretata da Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, che lo streamer ha rinnovato per una seconda stagione.
Basata sul bestseller del New York Times di Blake Crouch, la prima stagione di Dark Matter, composta da nove episodi, ha fatto il suo debutto lo scorso 8 maggio, e si è conclusa il 26 giugno.
“Non ho mai avuto intenzione di dare al pubblico un’idea definitiva di dove finirà la famiglia, proprio come accade nel libro”, ha dichiarato all’inizio di questa estate Blake Crouch, creatore, produttore esecutivo, showrunner e scrittore insieme ai produttori esecutivi Matt Tolmach e David Manpearl per la Matt Tolmach Productions, e a Edgerton.
Definito come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, Dark Matter, prodotto per Apple TV+ da Sony Pictures Television, è una storia sulla strada non percorsa. La serie segue Jason Dessen (Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le strade di Chicago, viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso.
“Grazie a tutti coloro che si sono sintonizzati per la prima stagione, fan dei libri e nuovi fan, e naturalmente ai nostri partner di Apple e Sony, al mio fantastico partner di produzione, Matt Tolmach, al nostro straordinario cast e troupe, e alla grande città di Chicago: siete stati così buoni con noi”, ha detto Crouch. “Nel processo di scrittura e ripresa della prima stagione, abbiamo scoperto che c’è ancora molto da raccontare, e abbiamo solo scalfito la superficie di questi personaggi mentre lottano per sopravvivere e trovare la strada di casa attraverso un panorama di realtà sconvolgenti. Ci vediamo nel Box”.
“L’avvincente e stimolante “Dark Matter” si è rapidamente confermata una serie di successo, catturando l’immaginazione del pubblico e diventando parte amata e integrante delle serie di fantascienza di livello internazionale di Apple TV+”, ha affermato Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+. “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Blake Crouch, i nostri partner di Sony e il resto del team creativo e del cast, guidati dagli straordinari Joel Edgerton e Jennifer Connelly, in una nuova stagione che sorprenderà gli spettatori con nuovi colpi di scena portandoli a immergersi ancora più a fondo nei misteri del multiverso”.
La prima stagione completa di Dark Matter è disponibile in streaming su Apple TV+.