“Cyborg”: il progetto DC sarebbe dovuto uscire nelle sale in questi giorni
Il DCEU era stato costruito come un ciclo di cinque film diretti da Zack Snyder ed incentrato sulle colonne portanti dell’universo dei supereroi DC. Tuttavia, Warner Bros. ha deciso di competere quanto più in fretta possibile con Marvel Studios e ha dato vita a “Batman V Superman: Dawn of Justice”, titolo diretto dal regista di “Watchmen”, seguito da “Justice League”, vero e proprio dramma che ha posto una pietra tombale sul progetto e ha costretto lo studio alla sua rilettura.
Zack Snyder infatti è stato completamente rimosso dai piani, Ben Affleck non interpreterà più Batman, così come molto probabilmente Henry Cavill, Superman, ed al momento non vi è traccia dello stand-alone su Flash. Non fosse stato per “Wonder Woman” ed “Aquaman”, quindi, non sentiremmo più parlare nemmeno di DCEU.
Ma non è tutto, perché proprio in questi giorni sarebbe dovuto uscire al cinema il progetto su Cyborg. Di sicuro, il fallimento dell’operazione si deve anche al ruolo marginale occupato dal personaggio di Ray Fisher in “Justice League”, ridotto a mera spalla di un parterre di eroi ben più interessanti e fondamentali per il pubblico. Detto ciò, se ne deduce che d’ora in poi, in effetti, sarà molto difficile che Victor Stone possa essere rivisto a breve nel DCEU.
FONTE WGTC