“Cus and Mike”, Anthony Hopkins interpreterà il leggendario allenatore di Mike Tyson

“Cus and Mike”, Anthony Hopkins interpreterà il leggendario allenatore di Mike Tyson

Anthony Hopkins, nominato agli Oscar 2020 per “The Two Popes”, a quanto pare, vestirà i panni di Cus D’Amato in “Cus and Mike”, il celebre preparatore che ha contribuito a trasformare Mike Tyson nel più giovane vincitore del titolo di pesi massimi e in uno dei boxeur più feroci della sua generazione.

Il progetto, presentato al Mercato del Festival del Film di Berlino, diretto da Nick Cassavetes, regista di “The Notebook” e “John Q”, sarà basato sulla sceneggiatura originale di Desmnd Nakano e sul libro “Mike Tyson: money, myth, and betrayal” di Montieth Illingworth. XYZ Films e Patriot si stanno occupando della gestione dei diritti del progetto e inizieranno le riprese tra la primavera e l’estate del 2020.

“Cuse and Mike” si concentrerà soprattutto sulla figura paterna che D’Amato ha rappresentato per il giovane pugile, di cui non si conosce ancora il nome dell’attore che ne coprirà il ruolo.

D’Amato, precedentemente interpretato da George C. Scott nel film HBO “Tyson”, è deceduto nel 1985, e nel corso della sua carriera ha allenato anche Floyd Patterson e José Torres. Anche Martin Scorsese e Jamie Foxx si erano interessati al progetto.

A produrre saranno Michael Mendelsohn e Jim Steele, con Natalie Perrotta e Todd Smith alla produzione esecutiva. Nick Cassavetes ha affermato di essere particolarmente felice di potersi occupare del progetto e di lavorare con attori e produttori del genere, ognuno dei quali ha avuto parole di elogio per Anthony Hopkins.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: