Apple TV+ annuncia la nuova data di uscita di Criminal Record, il nuovo thriller poliziesco con Peter Capalbi e Cush Jumbo
Cambio data di uscita per Criminal Record, il nuovo thriller poliziesco in otto episodi con protagonisti il vincitore dell’Oscar® e del BAFTA Peter Capaldi e la candidata al Laurence Olivier Award e al Critics Choice Award Cush Jumbo nei panni di due detective impegnati in un braccio di ferro su un caso di omicidio di alto profilo. Criminal Record farà infatti il suo debutto su Apple TV+ con i primi due episodi il 10 gennaio 2024, seguiti da nuovi episodi settimanali.
Dal candidato al premio BAFTA Paul Rutman, Criminal Record è una potente dramedy ambientata nel cuore della Londra contemporanea. Una telefonata anonima porta due brillanti detective a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio: lei è una giovane donna all’inizio della sua carriera, lui un uomo ben inserito e determinato a proteggere la sua reputazione. La serie tocca questioni razziali, fallimenti istituzionali e la ricerca di un punto d’incontro in una Gran Bretagna polarizzata.
Al fianco di Peter Capaldi nel ruolo dell’ispettore capo Daniel Hegarty e di Cush Jumbo in quello del sergente June Lenker, nel cast di Criminal Record ci sono anche Charlie Creed-Miles (“King Arthur – Il potere della spada”, “Wild Bill”), Dionne Brown (“Queenie”), Shaun Dooley (“Official Secret – Segreto di Stato”, “The Woman in Black”, “1921 – Il mistero di Rookford”), Stephen Campbell-Moore (“La rapina perfetta”, “Masters of the Air”), Zoë Wanamaker (“Harry Potter e la pietra filosofale”, “Marilyn”), Rasaq Kukoyi (“Andor”, “His House”), Maisie Ayres, Aysha Kala (“The Undeclared War”), la vincitrice del BAFTA TV Award Cathy Tyson (“Help”) e Tom Moutchi (“Famalam”, “Attenti a quelle due”).
Criminal Record è prodotta per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios, e prodotta esecutivamente dalla vincitrice del BAFTA Scotland Award Elaine Collins (“Shetland”, “Vera”), Rutman, Capaldi e Jumbo. La serie è diretta dal vincitore del premio BAFTA Jim Loach (“Save Me Too”, “Oranges and Sunshine”) e da Shaun James Grant (“The Devil’s Hour”).