Cortinametraggio - Think Movies

Cortinametraggio: al via il Bando per la 16esima edizione con la Nuova Sezione dedicata al Lockdown

Cortinametraggio: al via il Bando per la 16esima edizione con la Nuova Sezione dedicata al Lockdown

Dopo la presentazione alla 77a Mostra del Cinema di Venezia, Cortinametraggio, con Jenny De Nucci, nuovo volto dell’edizione 2021 del festival, dà il via sulla piattaforma Filmfreeway al bando per la 16a edizione di Cortinametraggio ideato e diretto da Maddalena Mayneri e dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 15 al 21 marzo 2021.
Online sul sito del festival www.cortinametraggio.it il bando per le 2 sezioni competitive della kermesse: la sezione Cortometraggi riguarda corti narrativi, di nazionalità italiana che spaziano dalla commedia al genere horror, thriller, fantascienza, poliziesco e drammatico, di durata non superiore ai 20 minuti, realizzati nel corso del 2020.

Cortinametraggio - Poster - Think Movies

Da quest’anno inoltre il festival si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai cortometraggi girati durante il lockdown a testimoniare il particolare periodo vissuto dal Paese a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

La scadenza per le iscrizioni alle due sezioni competitive è fissata al 5 febbraio 2021. La selezione avverrà a cura e a insindacabile giudizio della Direzione Artistica del Festival che nominerà una Giuria di selezionati professionisti del settore cinematografico individuati tra registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori.

Per la Sezione Cortometraggi oltre al Premio, in denaro, al miglior corto assoluto, ci sarà il Premio del pubblico al miglior corto e il Premio al miglior attore, il premio alla miglior attrice, il premio ai migliori dialoghi e il premio alla miglior colonna sonora.

Per la sezione dei cortometraggi girati durante il lockdown ci sarà il premio al miglior corto.

Da segnalare che il ricavato delle quote di iscrizione al festival sulla piattaforma Filmfreeway, quest’anno andrà devoluto interamente a una associazione di beneficenza cortinese.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: