Coronavirus, Christopher Nolan si rivolge al Governo USA: “I cinema avranno bisogno di aiuto”

Coronavirus, Christopher Nolan si rivolge al Governo USA: “I cinema avranno bisogno di aiuto”

Con il drammatico e rapido sviluppo della diffusione in tutto il mondo del Coronavirus, star e registi hollywoodiane, e non solo, stanno lanciando attraverso i canali social le loro personali raccomandazione, affinché la popolazione rispetti e segua le dovute e corrette norme di sicurezza.

Tra i tanti appelli ora arriva anche quello del regista Christopher Nolan, il quale si è rivolto al governo degli Sati Uniti dicendo di non dimenticare, una volta passato il periodo di quarantena, di includere nell’ipotetico e necessario piano economico, i cinema e i tutti i lavoratori del settore.

“Quando le persone pensano ai film, le loro menti vanno prima di tutto alle star, agli sudi e al glamour” – ha dichiarato Nolan in una nota da lui scritta al Whashington Post“Ma l’industria cinematografica riguarda tutti: le persone che lavorano ai banchi della ristorazione, che gestiscono le attrezzature, che prenotano e vendono i biglietti, che vendono pubblicità e puliscono i bagni nei cinema locali. Sono una parte di vita sociale che offrono divertimento a tutti. Come regista, il mio lavoro non potrà mai essere completo senza quegli operai ed il pubblico che accolgono, che hanno rafforzato di generazione in generazione l’idea del “siamo tutti insieme” – ha proseguito –  “Le ultime settimane sono state un promemoria, se ne avevamo bisogno, per dirci che ci sono parti della vita molto più importanti dell’andare al cinema. Ma se si considera ciò che questi forniscono, forse non sono così tante come si crede” – ha concluso – “Quando questa crisi passerà, la necessità di un impegno umano collettivo, la necessità di vivere, amare, ridere e piangere insieme, sarà più potente che mai. Abbiamo bisogno di ciò che i film possono offrirci. Forse come me, pensavi di andare al cinema per il dolby surround, per le arachidi, per le bibite, i popcorn o le star. Ma non era così. Eravamo lì l’uno per l’altro.”

Christopher Nolan, è atteso la prossima estate con il suo nuovo epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, e targato Warner Bros. Pictures., “Tenet”, che verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale coinvolto è formato da John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, il team creativo del dietro le quinte del lungometraggio è composto dal direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: