Il primo poster statunitense di: Conclave, il thriller ambientato all’interno del Vaticano nei cinema italiani dal 19 dicembre 2024.
Arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024 distribuito da Eagle Pictures: Conclave, il thriller politico ambientato all’interno del Vaticano diretto dal regista tedesco Edgar Berger, premio Oscar per Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale, che ha ottenuto l’impressionante 96% di gradimento su Rotten Tomatoes.
Presentato in anteprima mondiale al Telluride, e a livello internazionale al Toronto International Film Festival, Conclave, di cui è stato rilasciato il primo poster statunitense, aprirà inoltre il Mill Valley Film Festival il prossimo 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima nel Regno Unito al London Film Festival il 10 ottobre.
Tratto dall’omonimo best-seller del 2016 di Robert Harris, Conclave, scritto da Peter Straughan e girato in Italia, ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
A far parte del cast: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Carlos Diehz, Merab Ninidze, Thomas Loibl, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.