immagine film conclave

Conclave: anticipata l’uscita nelle sale statunitensi e svelato il punteggio su Rotten Tomatoes

Focus Features anticipa l’uscita nelle sale statunitensi di: Conclave, di cui è stato svelato il punteggio su Rotten Tomatoes.

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta nel panorama dei festival cinematografici autunnali, Conclave, il thriller politico ambientato all’interno del Vaticano diretto dal regista tedesco Edgar Berger, premio Oscar per Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale, come riportato da Deadline, approderà sul grande schermo dei cinema statunitensi in anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata.

Focus Features infatti distribuirà il film, che ha ottenuto l’impressionante 96% di gradimento su Rotten Tomatoes, non più il 1° novembre bensì il 25 ottobre e, contrariamente a quanto inizialmente programmato, uscirà in 1.500 sale, in modo da garantire la visione del film a un pubblico più vasto nel suo weekend di apertura.

Presentato in anteprima mondiale al Telluride, e a livello internazionale al Toronto International Film Festival, Conclave aprirà il Mill Valley Film Festival il prossimo 3 ottobre per poi essere proiettato in anteprima nel Regno Unito al London Film Festival il 10 ottobre. In Italia arriverà il 19 dicembre 2024 grazie a Eagle Pictures.

Tratto dall’omonimo best-seller del 2016 di Robert Harris, Conclave, scritto da Peter Straughan e girato in Italia, ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.

A far parte del cast: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Carlos Diehz, Merab Ninidze, Thomas Loibl, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.


Pubblicato

in

da

Tag: