scena film com'è umano lui!

Com’è umano Lui!: il 30 maggio su Rai1 il tv movie sulla vita e la carriera di Paolo Villaggio

Arriverà il 30 maggio in prima tv su Rai1: Comè umano Lui!, il film che racconta la vita e la carriera di Paolo Villaggio.

Andrà in onda il 30 maggio in prima visione su Rai1: Com’è umano Lui!, il nuovo film diretto da Luca Manfredi con protagonista Enzo Paciche racconta la vita e la carriera di Paolo Villaggio.

Coproduzione Rai Fiction e Ocean Productions, con il contributo del PR FESR della Liguria e con la collaborazione della Genova Liguria Film Commission e il Comune di Genova, Com’è Umano Lui! racconta di come Paolo Villaggio, quando ancora si divideva tra il lavoro di impiegato presso la Cosider e quello di attore di teatro in una Genova negli anni ’60, ha inventato quei personaggi entrati a pieno diritto nell’immaginario comune italiano come Fantozzi, Fracchia o Kranz, tratteggiando grazie ad essi uno spaccato d’Italia che ci accompagna ancora oggi.

Il tv movie, alla cui sceneggiatura ha collaborato la famiglia Villaggio, vede nel cast: Enzo Paci, Camilla Semino Favro, Andrea Filippi, Andrea Benfante, Augusto Zucchi, Emanuela Grimalda

scena film com'è umano lui!

Com’è umano Lui!, sinossi

Chi è stato Paolo Villaggio tutti lo sanno. I suoi personaggi, Fantozzi in primis, ma anche Fracchia o Kranz fanno parte della cultura popolare del nostro Paese. Ma non tutti sanno come Paolo Villaggio è arrivato ad incarnare questi personaggi. Siamo negli anni ‘60 e Genova è una delle capitali del triangolo industriale italiano. Paolo Villaggio si forma in quel clima culturalmente straordinario che la città offre. Tra i suoi amici c’è Fabrizio De André. In una Genova piena di luoghi d’incontro, Villaggio vive la prima esperienza nel mondo del lavoro come impiegato presso la Cosider e nello stesso tempo fa le sue prime apparizioni teatrali. Troverà una platea che lo apprezza e in un certo qual modo lo sostiene fino a farlo arrivare al grande pubblico televisivo.


Pubblicato

in

da

Tag: