colin firth e steven spielberg

Colin Firth in trattative per il film evento di Steven Spielberg

Colin Firth è nella fase iniziale delle trattative per entrare a far parte del cast del film evento di Steven Spielberg.

Dopo aver scelto Emily Blunt come protagonista, Steven Spielberg per il suo prossimo film evento, privo ancora di un titolo ufficiale, ha trovato un’altra grande star. Come riportato da Deadline infatti, Colin Firth, è nella fase iniziale delle trattative per unirsi al cast del progetto targato Amblin e Universal.

LEGGI: Josh O’Connor nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

Nelle sale cinematografiche con Universal Pictures il 15 maggio del 2026, il film è basato su una storia di Spielberg che dirigerà la sceneggiatura del collaboratore di lunga data David Koepp, autore degli script di Jurassic Park del 1997, La guerra dei mondi del 2005, e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008. Descritto dallo studio come ‘un nuovo film evento originale’, molto probabilmente al centro della scena ci sarà la tematica degli UFO.

Le riprese dovrebbero partire a febbraio del 2025 e si svolgeranno nel New Jersey e ad Atlanta in Georgia, e a produrre saranno Spielberg con la sua Amblin assieme a Kristie Macosko Krieger.

Per quanto riguarda Colin Firth, nel caso in cui le trattative andassero a buon fine, segnerebbero la prima collaborazione del vincitore del premio Oscar per Il Discorso del Re con il regista tre vote vincitore dell’Oscar. Firth ha da poco terminato la serie limitata HBO: The Staircase, e la produzione della serie Peacock: Lockerbie, e ha un ruolo nell’annunciata serie di Guy Ritchie: Young Sherlock.

Tra i suoi crediti cinematografici figurano anche i franchise di Kingsman e Bridget Jones1917, Mamma Mia! Ci risiamoA Single Man, Love Actually – L’amore davvero, La ragazza con l’orecchino di perla e Il paziente inglese.


Pubblicato

in

da

Tag: