Coachella, rinviato il festival in California a causa del Coronavirus
Il Coronavirus continua a mietere le sue vittime nel mondo dell’arte, e stavolta è toccato al Coachella spostare le sue date. Il Festival in programma dal 10 al 19 aprile, si terrà ora dal 9 al 18 ottobre. Così come lo Stagecoach slittato dal 23 al 25 Ottobre.
Uno dei portavoce della manifestazione ha confermato il carattere fondamentale del rinvio per meglio affrontare l’emergenza provocata dal Coronavirus e garantire la salvaguardia della comunità. Il virus ha già raggiunto 30 stati americani, ed il Governatore della California ha da poco dichiarato lo stato di emergenza e sei casi sono stati denunciati a Riverside County.
Tra gli headline della manifestazione ci sarebbero dovuti essere Travis Scott, Frank Ocean e i Rage Against the Machine. Ogni anno, circa 100mila persone prendono parte all’evento che, nel 2017, ha guadagnato ben 114 milioni di dollari. L’unica volta in cui questo non si è svolto è stato nel 2000, per una serie di problemi economici.
La prima edizione del Coachella si è svolta ad Ottobre, un mese con temperature più elevate di Aprile. Nel frattempo, anche l’SXSW è stato cancellato ad Austin, il Miami’s Ultra Music Festival e il Tomorrowland Music Festival. Mentre artisti quali Miley Cyrus, Pearl Jam, Madonna e Liam Gallagher hanno annullato alcune delle loro performance. Ovviamente, in tutto il mondo, la maggior parte degli eventi mondani e culturali è stata annullata.
FONTE THR