cineurope 2024

CineEurope: la Paramount protagonista con Il Gladiatore II, A Quiet Place: Day One e Trasformers One

La Paramount protagonista al CineEurope con le esclusive di: Il Gladiatore II, A Quiet Place: Day One e Trasformers One.

Al CineEurope, la Paramount protagonista con: Il Gladiatore II, A Quiet Ples: Day One e Transformers One, di cui ha offerto dei nuovi sguardi. Lo studio in particolare ha iniziato mostrando delle scene estese de: Il Gladiatore II, l’atteso sequel diretto come il precedente film del 2000, vincitore del premio Oscar come miglior film, da Ridley Scott.

Nelle sale quasi due decenni e mezzo dopo l’originale, Scott in precedenza aveva dichiarato che l’attesa sarebbe valsa la pena, e ora, come riportato da Deadline, il pubblico dopo aver visto l’inedito video de Il Gladiatore II, ha confermato tale affermazione. Nella lunga clip oltre al protagonista Paul Mescal sono apparsi anche: Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Joseph Quinn.

Al culmine dello spettacolo, il Presidente della Distribuzione Cinematografica Internazionale Mark Viane inoltre ha fatto impazzire ulteriormente il pubblico di CineEurope, dicendo che il film presentava alcune delle “più grandi sequenze d’azione mai messe in un film”. In un video estremamente ironico, realizzato appositamente per CineEurope, Viane e vari membri della sua squadra appaiono vestiti da romani e gladiatori mentre recitano scene del film originale con l’aldilà non più ambientato nei i campi di mais dell’Elysium, ma bensì in un campo da golf, e Viane che esortava componenti del team dicendo: “Al mio segnale, distribuisci l’inferno!”.

Successivamente è stata la volta di due scene 3D estese dell’attesissimo: Transformers One, in uscita a settembre, con la star Chris Hemsworth che attraverso un video ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Credetemi quando dico che è fuori dal mondo”. Una versione work-in-progress dell’animazione diretta da Josh Cooley è stata recentemente proiettata ad Annecy, dove ha ottenuto una standing ovation. La storia delle origini è ambientata su Cybertron e racconta come Optimus Prime e Megatron, conosciuti come Orion Pax e D-16, passino da fratelli d’armi a nemici giurati.

Grande attenzione anche per: A Quiet Place: Day One, prequel del celebre franchise diretto da Michael Sarnoski e interpretato da Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Djimon Hounsou e Alex Wolff. La storia segue ciò che accade il primo giorno in cui gli alieni arrivano sulla Terra e la catastrofe che ne consegue. Quando una delle città più rumorose del mondo si zittirà, ha promesso Nyong’o in un video clip, “il pubblico sarà con il fiato sospeso”. 

CineEurope ha anche potuto dare un’occhiata ai primi cinque minuti dell’uscita autunnale di Smile 2, il cui trailer è stato rilasciato ieri. Il sequel di Parker Finn del suo successo horror del 2022 segue una nuova serie di personaggi all’interno dello stesso universo.

Ricordando infine il debutto natalizio di: Sonic the Hedgehog 3, è stata proiettata anche un’esclusiva anteprima che introduce la misteriosa Ombra.


Pubblicato

in

da

Tag: