Svelata la data di uscita del nuovo adattamento di: Cime Tempestose, con protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi.
Il nuovo adattamento del celebre romanzo classico del 1847 scritto da Emily Bronte: Cime Tempestose, diretto, scritto e prodotto da Emerald Fennell, al suo terzo lungometraggio, ha finalmente una data di uscita. Come riportato da Variety infatti, la Warner Bros. distribuirà il film il 13 febbraio del 2026.
Interpretato da Margot Robbie e Jacob Elordi, il progetto è stato annunciato lo scorso luglio dalla stessa Fennell con post a sorpresa sui social accompagnato da una frase del romanzo: “Sii sempre con me – Prendi qualsiasi forma – Fammi impazzire”.
“Sono sempre stata ossessionata dal gotico”, aveva dichiarato la Fennell. “Dai figli di Edward Gorey che vengono prosciugati dalle sanguisughe, soffocati dalle pesche o dai tappeti; alle eroine in pericolo di Du Maurier o dall’inquietante potere erotico delle fiabe di Angela Carter, il mondo gotico mi ha sempre affascinato. E’ un genere in cui commedia e orrore, repulsione e desiderio, sesso e morte sono per sempre intrecciati, in cui ogni scambio è gravato dalla minaccia della violenza, o del sesso e da entrambi”.
Visualizza questo post su Instagram
Pubblicato da Bronte con lo pseudonimo di Ellis Bell, un anno prima della sua morte, Cime Tempestose, è considerato da molti uno dei capolavori della letteratura. Ambientato nelle brughiere dello Yorkshire, la storia ruota attorno alle intense e spesso distruttive relazioni tra due famiglie: gli Earnshaw e i Linton, con al centro la storia d’amore appassionata e tragica tra Heathcliff, un orfano adottato dal signor Earnshaw, e la figlia di questo, Catherine, rispettivamente vestiti per l’appunto da Jacob Elordi e Margot Robbie. Il racconto in particolare è visto secondo il punto di vista del signor Lockwood, un inquilino di Thrushcross Grange, venuto a conoscenza della tumultuosa vicenda di Cime Tempestose da Nelly Dean, una domestica di lunga data.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla del rifacimento, acquistato dalla Warner Bros. per la cifra di 80 milioni di dollari, e che riunisce la Fennell con lo studio MRC, dietro Saltburn, e con la LuckyChap della Robbie, alla loro terza collaborazione come produzione dopo Una donna promettente e Saltburn. Fanno parte del cast anche: Hong Chau, Alison Oliver e Shazad Latif.