cover immagini jacob elordi , emerald fennell e margot robbie

Cime tempestose: il rifacimento di Emerald Fennell approda alla Warner Bros.

La Warner Bros. Pictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione mondiale dell’adattamento di Emerald Fennell di Cime Tempestose.

La Warner Bros. Motion Pictures Group, come riportato da Variety, si è aggiudicata i diritti per l’adattamento cinematografico di MRC di: Cime Tempestose, che vedrà dietro la macchina da presa Emerald Fennell, e protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi.

Finanziato dalla MRC, e prodotto dalla LuckyChap della Robbie, assieme alla stessa Fennell, autrice anche della sceneggiatura basata sul celebre romanzo di Emily Brontë, la Warner Bros. Pictures si occuperà quindi della distribuzione mondiale.

Il rifacimento di Cime Tempestose segna la seconda collaborazione tra MRC, LuckyChap e Fennell dopo il successo di Saltburn, e la terza collaborazione tra LuckyChap e Fennell dopo Una donna promettente.

“Siamo entusiasti di collaborare con MRC, Emerald Fennell e LuckyChap per questo adattamento cinematografico di Cime Tempestose”, hanno affermato Michael De Luca e Pam Abdy della Warner Bros. Motion Picture Group. “Dal momento in cui ci è stata presentata la visione di Emerald per il film, e con un cast incredibile guidato da Margot e Jacob, ci siamo subito impegnati a stringere una partnership con questo team per garantire che il film venisse portato nei cinema di tutto il mondo”.

“Dalle nostre prime conversazioni con Emerald su Cime Tempestose, siamo stati ispirati dalla sua visione nel voler creare qualcosa che canalizzasse il desiderio e il dolore del romanzo, aggiungendo al contempo la sua sensibilità distintiva e la sua bella estetica”, hanno affermato Brye Adler e Jonathan Golfman di MRC. “Siamo entusiasti di collaborare con Warner Brothers e i nostri amici di LuckyChap per aiutare a portare il film di Emerald al pubblico di tutto il mondo”.

“Sono davvero entusiasta di lavorare con lo straordinario team della Warner Bros. e di collaborare ancora una volta con i brillanti MRC e LuckyChap”, ha invece affermato la Fennell.

Pubblicato da Bronte con lo pseudonimo di Ellis Bell, un anno prima della sua morte, Cime Tempestose, pubblicato nel 1850 è considerato da molti uno dei capolavori della letteratura. Ambientato nelle brughiere dello Yorkshire, e ruota attorno alle intense e spesso distruttive relazioni tra due famiglie: gli Earnshaw e i Linton.

La storia in particolare è vista secondo il punto di vista del signor Lockwood, un inquilino di Thrushcross Grange, venuto a conoscenza della tumultuosa vicenda di Cime Tempestose da Nelly Dean, una domestica di lunga data. Il fulcro del romanzo è la storia d’amore appassionata e tragica tra Heathcliff, un orfano dal volto di Jacob Elordi adottato dal signor Earnshaw, e la figlia di questo, Catherine, che sarà interpretata da Margot Robbie.

Nel corso degli anni, il romanzo ha dato vita a numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Nel 1939 William Wyler diresse l’adattamento con protagonisti Laurence Olivier e Merle Oberon, nel 1992 Peter Kosminsky guidò Ralph Fiennes e Juliette Binoche, mentre la versione più recente è del 2011, diretto da Andrea Arnold con Kaya Scodelario e James Howson.


Pubblicato

in

da

Tag: