emerald fennell

Cime Tempestose: Emerald Fennell dirigerà un nuovo adattamento

Emerald Fennell annuncia attraverso il proprio account X che dirigerà un nuovo adattamento di: Cime Tempestose.

Emerald Fennell, vincitrice del premio Oscar per la miglior sceneggiatura per: Una donna promettente, suo debutto alla regia, e fresca del successo di: Saltburm, come riportato da Variety, ha trovato il suo prossimo progetto. Attraverso il proprio account X infatti, la Fennell ha annunciato che dirigerà il nuovo adattamento del romanzo classico gotico di Emily Bronte: Cime Tempestose, che la riunirà allo studio MRC, dietro il sopracitato Saltburn.

Al momento non è stato rilasciato alcuna informazione in merito al cast e alla distribuzione, e il post pubblicato su X, che trovate di seguito, vede un’opra d’arte accompagnata dalla didascalia: “Stai sempre con me. Prendi qualsiasi forma. Fammi impazzire”.

Pubblicato da Bronte con lo pseudonimo di Ellis Bell, un anno prima della sua morte, Cime Tempestose è ambientato nelle brughiere dello Yorkshire, e ruota attorno alle intense e spesso distruttive relazioni tra due famiglie: gli Earnshaw e i Linton.

La storia in particolare è vista secondo il punto di vista del signor Lockwood, un inquilino di Thrushcross Grange, venuto a conoscenza della tumultuosa vicenda di Cime Tempestose da Nelly Dean, una domestica di lunga data. Il fulcro del romanzo è la storia d’amore appassionata e tragica tra Heathcliff, un orfano adottato dal signor Earnshaw, e la figlia di questo, Catherine.

Nel corso degli anni, il romanzo ha dato vita a numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Nel 1939 William Wyler diresse l’adattamento con protagonisti Laurence Olivier e Merle Oberon, nel 1992 Peter Kosminsky guidò Ralph Fiennes e Juliette Binoche, mentre la versione più recente è del 2011, diretto da Andrea Arnold con Kaya Scodelario e James Howson.


Pubblicato

in

da

Tag: