Cile – Il mio Paese immaginario: il trailer del film di Patricio Guzmán a settembre nei cinema

Il trailer di: Cile – Il mio Paese immaginario di Patricio Guzmán, al cinema l’11 settembre con I Wonder Pictures

Arriverà nelle sale italiane l’11 settembre, distribuito da I Wonder Pictures, Cile – Il mio Paese immaginario di Patricio Guzmán, di cui vi presentiamo il trailer ufficiale.

In occasione dei 50 anni dal golpe contro Salvador Allende, dall’11 settembre tornano inoltre in sala anche altri 4 film del regista cileno: Salvador Allende, Nostalgia della Luce, La Memoria dell’acqua e La Cordigliera dei sogni.

poster Cile - il mio paese immaginario

Ottobre 2019: una rivoluzione inaspettata, un tumulto sociale esplode per le strade di Santiago chiedendo più democrazia, un sistema educativo e sanitario migliori, una vita migliore, e una nuova Costituzione.  Con una prospettiva tutta la femminile, manifestanti, giornaliste, psicologhe, artiste, dottoresse, politologhe esperte e giovani politiche della nuova leva ci accompagnano nella protesta e nella violentissima repressione fino all’assemblea costituente per la riscrittura della costituzione nazionale.

Leggi anche: Tiro al piccione – Ritratto di John le Carré: il trailer del documentario del premio Oscar® Errol Morris


Pubblicato

in

da

Tag: