Chris Rock dirigerà per la Universal Pictures un biopic su Martin Luther King che produrrà tra l’atro assieme a Steven Spielberg
L’attore e comico Chris Rock, come riportato e confermato da Deadline, è attualmente nella fase finale delle trattative per produrre e dirigere, per conto della Universal Pictures, un film biografico sull’icona dei diritti civili degli afroamericani Martin Luther King.
Il progetto si baserà sulla biografia King: A Life di Jonathan Eig, pubblicata con successo lo scorso maggio 2023, ottenendo tra l’altro una nomination al National Book Award. Lo scritto in particolare, tratta le recenti scoperte dell’FBI su King, ed è descritto dai sui editori, Farrar, Straus e Giroux come un “ritratto intimo di King come individuo coraggioso ma emotivamente turbato, che chiedeva una protesta pacifica mentre era alle prese con le proprie fragilità e un governo che gli ha dato la caccia.”
A produrre esecutivamente sarà Steven Spielberg attraverso la sua Amblin, mentre Kristie Macosko Krieger figurerà tra i produttori.
Per quanto riguarda Chris Rock, ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2003 con la commedia Head of State, per dirigere nel 2007 Manuale d’infedeltà per uomini sposati e nel 2014 Top Five, che aveva conquistato la critica. Recentemente invece, Rock ha partecipato al sequel della commedia animata Paw Patrol, alla commedia animata Paramount+ e Comedy Central, Tutti odiano ancora Chris, e sarà Roy Wilkins in Rustin, il dramma biografico incentrato sulla vita dell’attivista per i diritti civili Bayard Rustin.
Leggi anche: Masters of the Air, le prime immagini della serie di Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman