Chi siamo

Emanuela Giuliani nasce a Valmontone il 3 dicembre 1977, appassionata di make up e di cinema, ha conseguito il diploma di truccatrice cinematografica e per l’audiovisivo presso l’Accademia di trucco a Roma, ma convinta del fatto che non si finisce mai di imparare continua ad accrescere il proprio bagaglio professionale.

Attualmente gestisce il sito web Think Movies dedicato al cinema, con recensioni, conferenze stampa, Festival, Box office e notizie cinematografiche in anteprima.

Matteo Marescalco è laureato in Storia e Critica del Cinema ed è attualmente iscritto alla facoltà di Editoria e Scrittura. Nel 2015 vince il Premio Alberto Farassino con la recensione di “Vizio di Forma”, ed ha fatto parte delle giurie di diversi Festival di corti e documentari. M. Night Shymalan è il suo mito e odia i cinefili spocchiosi.

Chiaretta

Chiaretta Migliani Cavina nasce a Firenze, da sempre appassionata di scrittura e di cinema vince il suo primo concorso amatoriale  per la stesura di un cortometraggio nel 1985 . Si laurea in Architettura e studia scenografia cinematografica e teatrale. Crescendo ha maturato sempre di più un forte interesse per il mondo delle arti, dal cinema, al teatro, agli eventi collegati alle manifestazioni artistiche. Appassionata della cinematografia di Nolan, ama la pittura, leggere e cimentarsi in nuove sfide nel mondo visionario delle Arti e dello Spettacolo.