Zendaya, Josh O'Connor e Mike Faist in Challengers

Challengers di Luca Guadagnino non è aprirà più Venezia ’80, l’uscita slitta al 2024

Challengers di Luca Guadagnino non aprirà più Venezia ’80, l’uscita dell’atteso film è stata posticipata al 2024

I timori purtroppo sono diventati realtà. A causa dello sciopero SAG-AFTRA, l’uscita di Challengers è stata posticipata al 26 aprile 2024, e di conseguenza l’attesissimo nuovo film diretto da Luca Guadagnino non aprirà e non sarà presentato fuori concorso in anteprima mondiale all’80esima Mostra del Cinema di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre 2023.

La prospettiva di debuttare senza il supporto dei suoi attori di alto profilo quali Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist – il cui sciopero impone loro di non prendere parte oltre alle riprese dei vari progetti anche ad eventi e promozioni – come riportato da Deadline, è stata infatti comprensibilmente considerata tutt’altro che ideale dai registi, dai talenti e dagli studi MGM e Warner Bros. che si occupano rispettivamente di Stati Uniti e internazionali.

Dal regista Luca Guadagnino – già candidato all’Oscar® nella categoria miglior film con Chiamami col tuo nome – Challengers, vede Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai finito Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi qual è il prezzo della vittoria.

Scritto da Justin Kuritzkes Challengers è prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya, Rachel O’Connor. I produttori esecutivi sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. La musica è di Trent Reznor & Atticus Ross.


Pubblicato

in

da

Tag: