La ricetta del Bloody Mary, il drink prediletto dal personaggio di Cliff Booth in C’era una volta a…Hollywwood
Uscito nel 2019 con C’era una volta a…Hollywood Quentin Tarantino ha chiuso la così detta trilogia del revisionismo storico, iniziata nel 2009 con Bastardi senza gloria, e proseguita nel 2012 con Django Unchained.
Nono film di Quentin Tarantino con protagonisti il premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, affiancati da Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth, C’era una volta a…Hollywood, è ambientato nella Los Angeles del 1969. La storia segue le vicende dell’attore televisivo Rick Dalton e della sua controfigura Cliff Booth, i quali cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
E proprio il personaggio di Cliff Booth, nel film sembra prediligere il drink Bloody Mary di cui siamo ben lieti di mostrarvi la ricetta.
C’era una volta a..Hollywood: drink Bloody Mary
Le origini del Bloody Mary sono da ricercare negli Stati Uniti degli anni ’30, quando ad una semplice miscela di vodka e pomodoro vennero aggiunte delle spezie, e dato l’intenso colore rosso, ci sono due diverse storie in merito al nome. La prima riporta a Maria la sanguinaria, ovvero Maria I d’Inghilterra che salita al trono riportò il paese al Cattolicesimo mandando al rogo centinaia di protestanti, la seconda invece a una popolare leggenda nordamericana secondo cui una giovane ragazza, Mary, venne seppellita viva dai genitori, e divenuta un fantasma assassino, apparirebbe a chiunque la evochi pronunciando il suo nome per più volte.
Ingredienti per 1 drink
45 ml di Vodka
90 ml di Succo di Pomodoro
15 ml di Succo di Limone
2 Gocce di Salsa Worcestershire
4 Gocce di Tabasco
1 Gambo di Sedano
Sale e Pepe
Preparazione
Mettete in un bicchiere highball la Vodka e il succo di pomodoro. Unite il succo di limone, la salsa Worcestershire, il sale, il pepe e il tabasco. Mescolate lentamente con un cucchiaio e aggiungere, a piacere, dei cubetti di ghiaccio. Guarnite il bicchiere con il gambo di sedano ben lavato.
Leggi anche: Cliff’s Trip il drink di Nicola Ruggero ispirato a C’era una volta a..Hollywood di Quentin Tarantino