immagine film c'era una volta a hollyood

C’era una volta a…Hollywood: David Fincher dirigerà Brad Pitt nel sequel

David Fincher dirigerà Brad Pitt nel sequel di C’era una volta a… Hollywood da una Sceneggiatura di Quentin Tarantino.

Un nuovo capitolo nel mondo di C’era una volta a… Hollywood è in arrivo. David Fincher, il regista di acclamati thriller come Se7en e Fight Club, come riportato da Variety infatti, prenderà le redini del sequel del celebre film di Quentin Tarantino, che ha ottenuto numerosi premi, tra cui l’Oscar. La sceneggiatura del progetto, che rimane ancora senza un titolo ufficiale, sarà scritta da Tarantino, mentre la produzione sarà curata da Netflix grazie all’accordo first-look tra il regista e la piattaforma di streaming.

Il protagonista di C’era una volta a… Hollywood, Brad Pitt, tornerà nel ruolo del misterioso stuntman Cliff Booth, un personaggio dalle molteplici sfaccettature che gli ha fruttato l’Oscar come miglior attore non protagonista, e che lo porta a collaborare nuovamente con Fincher dopo gli iconici film sopracitati.

Il film inoltre segna anche per il passaggio di proprietà da uno studio cinematografico a una piattaforma di streaming. C’era una volta a… Hollywood è stato infatti distribuito da Sony Pictures nel 2019, ma Tarantino aveva negoziato un accordo che gli avrebbe restituito la proprietà dei diritti del film dopo un certo periodo di tempo, e confermato per l’appunto dal fatto che il sequel verrà sviluppato nel contesto dell’accordo che Fincher ha con Netflix.

L’annuncio di questo sequel arriva dopo che Tarantino aveva messo da parte i piani per il suo decimo, e probabilmente ultimo, film: The Movie Critic, la sceneggiatura era pronta e Brad Pitt era stato scelto per il ruolo principale. La trama, ambientata negli anni ’70, avrebbe raccontato la storia di un critico cinematografico che lavora per una rivista di cinema pornografico, con il personaggio di Pitt che doveva essere una sorta di versione romanzata di Cliff Booth. Tuttavia, con il passaggio alla realizzazione del sequel di C’era una volta a… Hollywood, sembra che Tarantino abbia deciso di concentrarsi su un nuovo capitolo della storia di Booth, piuttosto che proseguire con The Movie Critic.

Ma non è tutto, dal momento che, molto probabilmente, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie non riprenderanno i loro ruoli nel sequel. La trama e la direzione del film sono ancora avvolte nel mistero, ma la conferma di Fincher alla regia e di Tarantino alla sceneggiatura garantisce un prodotto di altissimo livello.

In attesa di ulteriori dettagli, il sequel di C’era una volta a… Hollywood si preannuncia come uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi anni, destinato a fare la storia del cinema e della televisione.


Pubblicato

in

da

Tag: