Regina King si è ufficialmente unita al cast del thriller poliziesco diretto da Darren Aronofsky: Caught Stealing.
La vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista in: Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins, Regina King, come riportato da Deadline, reciterà al fianco del candidato all’Oscar Austin Butler nel thriller poliziesco targato Sony Pictures diretto da Darren Aronofsky: Caught Stealing, che vede attualmente in trattative Zoe Kravitz.
Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2004 scritto da Charlie Huston, che ha curato la sceneggiatura, e di cui lo studio ha recentemente acquisito i diritti. A produrre saranno lo stesso Aronofsky attraverso la sua Protozoa, con Ari Handel.
Caught Stealing, segue il personaggio di Hank Thompson (Butler), un ex giocatore di baseball in preda ad esaurimento nervoso, che viene involontariamente coinvolto in una selvaggia lotta per la sopravvivenza nel mondo criminale del centro della New York degli anni ‘90. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo che la King interpreterà nel film prodotto dalla Protozoa di Aronofsky.
Vincitrice di quattro Emmy per i suoi ruoli nelle serie tra cui: Watchmen, American Crime e Seven Seconds, la King recentemente ha vestito i panni della prima deputata nera americana Shirley Chisholm nei film Netflix dello sceneggiatore e regista John Ridley: Shirley.
Produttrice esecutiva e regista dello show Netflix di David E. Kelly: A Man in Full, basato sul romanzo di Tom Wofe, Regina King ha stata candidata ai Golden Globe, Cristics’ Choice e DGA Award per il suo esordio dietro la macchina da presa: One Night in Miami, basato sull’opera teatrale di Kemp Powers, e dirigerà e produrrà esecutivamente per Netflix l’adattamento di Judy Blume: Forever con la showrunner Mara Brock Akil.