“Cats”, Taylor Swift pubblica la canzone da lei interpretata scritta assieme ad Andrew Lloyd Webber
Taylor Swift ha da poco diffuso sui social network “Beautiful Ghosts”, la canzone che ha scritto insieme ad Andrew Lloyd Webber e che farà parte della colonna sonora di “Cats”, il nuovo adattamento del celebre musical del 1981, diretto da Tom Hooper, in arrivo nelle sale il prossimo 20 dicembre.
Nel film, in oltre sentiremo ben tre versioni diverse del brano scritto per Francesca Haward, interprete di Victoria, il gatto bianco protagonista dell’opera originale, cantata in questa occasione anche da Judi Dench, e a differenza di quanto rivelato inizialmente, non si tratterà di un pezzo pop.
Testo portante del film è naturalmente “Memory”, del personaggio di Grizabella, attraverso cui quest’ultima ricorda i suoi giorni di felicità oramai andati, ed al quale Victoria risponde che i ricordi sono sempre meglio di niente. Nell’eseguire la canzone, Grizabella si sente sempre più forte ed energica, con la melodia che cambia ed asseconda le sue sensazioni, fino al coro finale.
La canzone della Swift è stata scritta per essere cantata dal membro più giovane del cast e, in effetti, rispecchia perfettamente l’ingenuità della sua “Fearless” piuttosto che il carattere forte che sfoggia in “Reputation”. Quindi, possiamo affermare che il film consente di scorgere anche il fantasma della giovane Swift.
FONTE VARIETY