“Carrie”, in arrivo una nuova miniserie del romanzo di Stephen King
Una nuova miniserie del romanzo di Stephen King del 1974, “Carrie”, è programma per il piccolo schermo. Il progetto infatti, un serie Tv targata FX , sarebbe nelle fasi iniziali dello sviluppo.
La storia vede al centro della scena l’introversa adolescente Carrie White, derisa ed emarginata a scuola, punita fisicamente e moralmente a casa dalla madre con problemi psichici ed ossessionata dal peccato e dalla religione, a causa anche del potere telecinetico che la giovane ha ereditato dalla nonna paterna e per questo considerata posseduta dal demonio.
Tra i precedenti adattamento ricordiamo quello del 1976 di Brian De Palma, con protagonista Sissy Spacek, del musical di Brodway del 1988, della serie tv del 2002, scritta da Bryan Fuller e diretta da David Carson, e il recente remake cinematografico del 2013, con alla regia Kimberly Pierce, scritto da Lawrence D. Cohen e Roberto Aguiire-Sacasa, ed interpretato da Gracy Motrets e Julianne Moore.
Oltre a “Carry”, altri racconti di King in fase di sviluppo sono “Jerusalem’s Lot”, targato Epix con Adrien Brody, e “The Dark Half”, di MGM, con dietro la macchina da presa Alex Ross. Mentre la CBS All Access è nel pieno del casting della versione televisiva di “The Stand”, che include già i nomi di Greg Kinnear, Alexander Skarsgard, James Marsden, Amber Heard e Whoopi Goldberg.
FONTE VARIETY