Sylvester Stallone, Dolph Lundgren e Arnold Schwarzenegger ricordano sui social il collega e amico Carl Weahers.
L’annuncio della morte di Carl Weathers è arrivata ieri, lasciando tutti sena parole, nessuno infatti dimenticherà l’interprete di Apollo Creed, nei primi quattro film della saga di Rocky al fianco di Sylvester Stallone, il quale profondamente commosso, attraverso il proprio account Instagram, ha omaggiato e ricordato, l’amico e collega, recentemente apparso della serie spin-off di Star Wars The Mandalorian, che ci ha lasciato all’età di 76 anni nel sonno.
“Ciao a tutti. Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, e questo dice tutto al riguardo. Per me ha un’importanza incredibile, perché, quando è entrato in quella stanza e l’ho visto per la prima volta, ho percepito la sua grandezza, ma non mi rendevo conto di quanto fosse grande” – dice Stallone. “Non avrei mai potuto realizzare senza di lui quello che abbiamo fatto con Rocky. È stato assolutamente fantastico. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua capacità atletica, ma soprattutto, il suo cuore, la sua anima” – guardando poi un dipinto che ritrae Rocky Balboa e Apollo Creed, dice. “È una perdita orribile. Sono qui davanti a questo dipinto perché probabilmente è stato l’ultimo momento in cui siamo stati sul ring insieme, e io non lo dimenticherò mai. Era magico. E sono stato molto fortunato a far parte della sua vita. Quindi, riposa in pace e continua a colpire ovunque tu sia.”
Visualizza questo post su Instagram
Ma Stallone non è l’unico a ricordare Weathers, a lui infatti si sono uniti anche Dolph Lundgren, il cui personaggio Ivan Drago in Rocky IV uccise sul ring Apollo Creed, e Arnold Schwarzenegger.
“Mi è dispiaciuto apprendere la notizia stamattina insieme al mondo, mi mancherà Carl. Era un grande attore, un atleta formidabile e un buon amico. Conservo molti ricordi speciali di Carl, sia a livello professionale che personale. Come Apollo Creed, aveva quel fascino speciale che ti faceva sempre sorridere.” – scrive Lundgren.
Visualizza questo post su Instagram
“Carl Weathers sarà sempre una leggenda. Un atleta straordinario, un attore fantastico e una grande persona. Non avremmo potuto realizzare Predator senza di lui. E certamente non ci saremmo divertiti così tanto nel realizzarlo. Ogni minuto con lui, sul set e fuori, è stata pura gioia. Era il tipo di amico che ti spinge a dare il meglio solo per stare al passo con lui. Mi mancherà e i miei pensieri vanno alla sua famiglia”. – dice Schwarzenegger.
Visualizza questo post su Instagram