cover immagini steven spielberg, javier bardem e martin scorsese

Cape Fear: Javier Bardem sarà il protagonista della serie Apple TV+

Javier Bardem sarà il protagonista della serie TV Cape Fear di Apple Tv+, prodotta da Steven Spielberg e Martin Scorsese.

Apple TV+, come riportato da Variety, ha ufficialmente dato il via libera a: Cape Fear, la serie basata sul romanzo di John D. MacDonald: The Executioners che ha ispirato il film del 1962 della Universal Pictures con Gregory Perck, e l’acclamato remake del 1991 diretto da Martin Scorsese, prodotto da Steven Spielberg e con protagonisti Robert De Niro e Nick Nolte.

Il nuovo progetto, vedrà nei panni di uno dei protagonisti niente meno che Javier Bardem, e nella storia, secondo una sinossi ufficiale, una tempesta sta per abbattersi sugli avvocati felicemente sposati Amanda e Steve Bowden quando Max Cady (Bardem), un famigerato assassino del loro passato, esce di prigione.

La serie, annunciata in fase di sviluppo nel 2023 anche se all’epoca non erano stati indicati né la piattaforma né il cast, sarà composta da 10 episodi la cui sceneggiatura sarà scritta da Nick Antosca, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner.

A produrre esecutivamente saranno lo stesso Antosca assieme con Alex Hedlund attraverso la loro Eat the Cat, Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per conto di Amblin Television, Martin Scorsese e Javier Bardem. Produttore UCP.

La serie Cape Fear segna l’ultimo progetto Apple per Bardem, presente anche nel film F1 per la divisione media del gigante della tecnologia e in arrivo a giugno del 2025. Bardem è noto per i suoi ruoli in film come Non è un paese per vecchi, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, ed è stato anche candidato per il suo lavoro in film come Prima che sia notte, Biutiful e Becoming the Ricardos. Di recente è apparso nei due film di Dune e nella seconda stagione della serie antologica Netflix: Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez.


Pubblicato

in

da

Tag: